Marco Tripi Vice Presidente di Unindustria Roma e Lazio

Marco Tripi, Amministratore Delegato del Gruppo AlmavivA, è uno dei sei Vice Presidenti di Unindustria Roma e Lazio, con delega per lo sviluppo dell’Agenda Digitale e della Semplificazione.

02 agosto 2012

Il Presidente designato di Unindustria, Maurizio Stirpe, che succede ad Aurelio Regina, ha presentato, oltre alla nuova squadra, anche il programma per il quadriennio 2012-2016.

Un programma denso, che parte da un primo fondamentale obiettivo: quello di mettere Unindustria al centro dell'economia del Lazio non solo come modello di best practice per il processo di semplificazione e razionalizzazione che ha attuato al suo interno, ma anche come punto di riferimento autorevole che sappia disegnare una nuova politica industriale per rilanciare lo sviluppo e la competitività dell'economia regionale attraverso il superamento degli squilibri economici e territoriali.

L'Associazione, la seconda territoriale di Confindustria per numero di soci, oggi rappresenta ben 3400 aziende, di cui l'81% piccole e medie imprese e il 19% grandi imprese, per un totale di 240 mila dipendenti.