L'informatica secondo paradigmi nuovi. Media Duemila intervista Marco Neri

21 giugno 2012

L'informatica secondo paradigmi nuovi. Media Duemila intervista Marco Neri, responsabile Architetture Applicative, Innovazione e Partnership AlmavivA.

È in atto un radicale cambiamento, che trasformerà in modo inarrestabile la domanda e il posizionamento degli ICT leader: il passaggio dalla gestione dell’IT alla gestione del business. Un’opportunità che AlmavivA intende cogliere a pieno.

 

Già oggi, le nuove tecnologie mobile, attraverso i consumatori, stanno spingendo le organizzazioni pubbliche e private verso un radicale cambiamento dell’IT spending, in una direzione che guarda sempre più alle idee che creano nuovi servizi, integrando le tecnologie consumer ed enterprise.

 

Anche le soluzioni Cloud Computing stanno introducendo forti cambiamenti, a cominciare dall’indipendenza geografica tra la creazione del servizio e il cliente. La mobilità apre alla logica everywhere e comporta una piattaforma flessibile, sicura e intelligente per fornire servizi ai cittadini e alle aziende sfruttando anche la grande mole di dati ancora non compiutamente utilizzati.

 

Cloud, Social Information, Mobile: parliamo dell’informatica secondo nuovi paradigmi con Marco Neri, responsabile Architetture Applicative, Innovazione e Partnership.

 

Continua a leggere su Media Duemila.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì