"Global Digital Market, come cambia la visione dell’ICT". Roberto Saracino, CIO Direzione ICT AlmavivA, su Media Duemila

"Global Digital Market, come cambia la visione dell’ICT. Opportunità di crescita per un mercato in crisi". Roberto Saracino, CIO Direzione ICT AlmavivA, su Media Duemila
07 maggio 2012

 

07/05/2012
"Global Digital Market, come cambia la visione dell’ICT. Opportunità di crescita per un mercato in crisi". Roberto Saracino, CIO Direzione ICT AlmavivA, su Media Duemila

Gli analisti di mercato, a fronte di una caduta libera dei margini di profitto e di una domanda consumer molto debole, descrivono il 2011 come l’anno peggiore del mercato ICT italiano. Questo, almeno, a una lettura tradizionale dell’ICT, come ha rilevato di recente Paolo Angelucci, Presidente Assinform.


Non si tiene conto, infatti, della convergenza tra IT e TLC, sempre più stretta. Convergenza che genera una riclassificazione dell’ICT secondo la nuova categoria del General Digital Market, capace di misurare le nuove componenti della domanda digitale. E anche di lanciare segnali di ottimismo.


Continua a leggere su Media Duemila

 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì