Alta Tecnologia AlmavivA per i 2 pattugliatori del Cantiere Navale Vittoria

Alta Tecnologia AlmavivA per i 2 pattugliatori del Cantiere Navale Vittoria. Consegnati oggi dal Ministero dell’Interno al Governo Tunisino

01 dicembre 2012

Adria (Ro) 1 dicembre 2012. Oggi alle ore 15.30, alla presenza del Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri e del Ministro dell’Interno Tunisino Ali Laarayedh è avvenuta la Cerimonia di Consegna dei 2 pattugliatori da 35 metri, commissionati dal Ministero dell’Interno italiano e destinati alla Guardia Nazionale Tunisina.

 

I pattugliatori del Cantiere Navale Vittoria sono dotati dei più sofisticati sistemi di Comando e Controllo, realizzati da AlmavivA S.p.A.“Le importanti potenzialità di questi pattugliatori – spiega Luigi Duò - potranno poi essere ancora sensibilmente incrementate e ampliate in maniera decisiva, grazie all’ausilio di questi moderni e innovativi apparati di controllo del traffico nel Mediterraneo, sia dalle centrali operative di terra, che dal bordo di ogni singola unità in navigazione, giovandosi di efficaci tecnologie ampiamente e proficuamente sperimentate da altre primarie Forze dell'Ordine”.

 

“La tecnologia che abbiamo sviluppato su queste imbarcazioni, grazie al Cantiere Navale Vittoria, consentirà di potenziare la capacità operativa per contrastare i traffici illeciti e le attività criminali compiuti in mare. Con particolare controllo sull’emigrazione clandestina.” Dichiara Antonio Amati, Direttore Generale IT AlmavivA e continua spiegando che “l’elevata capacità di controllo è data dalla gestione integrata dei sensori e dei sistemi di bordo per il rilevamento e l’identificazione dei natanti. Inoltre, gli strumenti per l’analisi delle situazioni sospette e l’impiego dei sistemi di comunicazione radio e satellitari per lo scambio dati nave-nave e nave-terra, potenziano l’attività”.

Alla cerimonia oltre al Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri e al Ministro dell’Interno Tunisino Ali Laarayedh, hanno partecipato il Presidente del Cantiere Navale Vittoria, Luigi Duò, ilDirettore Generale IT del Gruppo AlmavivA, Antonio Amati.

 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì