Almawave annuncia la nascita di Almawave do Brasil

L’azienda italiana del Gruppo AlmavivA, forte della crescita record registrata negli ultimi anni, esporta le proprie tecnologie innovative partendo dal mercato brasiliano.

14 marzo 2011
  • Almawave chiude a settembre l’esercizio confermando forte crescita e marginalità in costante aumento (valore della produzione in crescita del 57%, risultato operativo in crescita del 74%)
  • Almawave esporta le proprie tecnologie innovative in Brasile con la nuova società Almawave do Brasil: parte il primo contratto in area Telco, numerose le opportunità in area Banking e Consumer Goods 
  • Non si ferma il percorso di crescita internazionale di Almawave: prossime tappe, altri Paesi del Sud America e Stati Uniti.
  •  

Roma, 7marzo 2011 – Almawave, la società d’innovazione tecnologica in area Consulting e Business Intelligence del Gruppo Almaviva, guidata dall’Amministratore Delegato Valeria Sandei, annuncia l’apertura della società Almawave do Brasil

Il progetto industriale Almawave, partito nel 2007 e basato sulla forte innovazione tecnologica in area Business Intelligence e CRM, si sta dimostrando vincente. La società ha raggiunto in poco tempo una struttura di oltre 100 risorse in Italia - giovani professionisti qualificati, con un organico costituito in prevalenza da ingegneri e laureati in materie scientifiche – e ha chiuso l’esercizio a settembre 2010 con un valore della produzione superiore agli 8 milioni di euro, in crescita del 57%, e un risultato operativo di 2,6 milioni di euro, in crescita del 74%. 

In Italia Almawave è operativa nelle aree di mercato PA, Telco, Media e Servizi. Gli eccellenti risultati nel mercato domestico hanno permesso ad Almawave di attivare con successo un percorso di crescita internazionale, esportando tecnologie innovative e competenze “Made in Italy”. 

“Il primo Paese in cui stiamo consolidando la nostra presenza operativa è il Brasile, dove il Gruppo Almaviva vede già la presenza di oltre 11.000 risorse.” ha dichiarato l’Amministratore Delegato Valeria Sandei “E’ un primo passo importante del nostro progetto industriale. Le nostre innovazioni sono già state scelte da importanti aziende, siamo partiti in area Telco e si presentano già interessanti opportunità nei settori Banking e Consumer Goods. Ma non intendiamo fermarci qui: le prossime tappe della nostra crescita sono in altri Paesi del Sud America e negli Stati Uniti” 

Almawave

Almawave è la società d’innovazione tecnologica in area Consulting e Business Intelligence del Gruppo Almaviva. Nata nel 2007 e formata da professionisti giovani, dinamici e con competenze diverse, Almawave opera in Italia e all’estero per portare ai clienti soluzioni che rispondono in modo efficace, semplice e concreto alle loro esigenze di business. Almawave conta 100 risorse e nel 2010 ha registrato un valore della produzione pari a 8 milioni di Euro in Italia.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì