AlmavivA si è aggiudicata la Gara per lo “Sviluppo evolutivo della piattaforma di Identity Management di Poste Italiane”

13 marzo 2012

13/03/2012
AlmavivA si è aggiudicata la Gara per lo “Sviluppo evolutivo della piattaforma di Identity Management di Poste Italiane”.

AlmavivA, mandataria, si è aggiudicata la gara europea per lo “Sviluppo evolutivo della piattaforma di Identity Management di Poste Italiane” in RTI con Accenture.  

 

Con questo Progetto AlmavivA entra da protagonista nel settore Sicurezza ICT del cliente Poste Italiane, conseguendo un ulteriore rafforzamento del proprio posizionamento strategico sul Cliente.  

Oggetto della Gara, la realizzazione di una piattaforma di “Identity Management” mediante la fornitura e l’installazione di apparati hardware con relativo software di base e d’ambiente e software applicativo e l’erogazione dei correlati servizi di progettazione, implementazione, gestione e manutenzione.  

 

Con il progetto “Identity Management” Poste Italiane persegue una serie di obiettivi:  

  • gestione razionale, scalabile e omogenea delle utenze interne ed esterne relative ai servizi informatici erogati

  • omogeneizzazione e razionalizzazione degli interventi finalizzati alla conformità normativa applicabile ai sistemi e ai servizi informatici gestiti, con particolare riferimento agli ambiti di sicurezza informatica e tutela dei dati personali

  • riduzione dei costi di gestione del ciclo di vita dell’identità digitale, automatizzando i processi manuali e riducendo il numero degli interventi correttivi.   

Nello specifico ambito delle soluzioni di Identity Management, la Practice di ICT Security di AlmavivA ha consolidato un’esperienza significativa grazie a diversi progetti in ambito Pubblica Amministrazione. Sulla base di questa esperienza la Practice, supportata dall’intera Direzione ICT, sta progettando la creazione di una suite di soluzioni proprietarie AlmavivA da proporre al mercato pubblico e privato.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì