I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)

Villa Verde: la cura dei pazienti è più efficiente con i software Zucchetti

Il cliente

Villa Verde è una casa di cura privata polispecialistica accreditata con il SSN.

Conta 166 posti letto e si avvale della collaborazione di 115 medici e 140 dipendenti.

Eroga prestazioni di diagnosi e cura attraverso un blocco operatorio con 4 sale, un poliambulatorio specialistico, un reparto di riabilitazione e lungodegenza. 
 

Il partner

Afea nasce nel 2005 dall’incontro fra professionisti dell’IT e della consulenza aziendale e, sin dalla nascita, ha focalizzato la propria attenzione sul mondo dei software gestionali per la sanità proponendosi di offrire alle organizzazioni del settore, servizi e soluzioni in ambiti quali: sistemi informativi integrati, innovazione tecnologica e di processo, piattaforme gestionali, controllo di gestione e delle performance.

Esigenza cliente

Villa Verde aveva la necessità di rinnovare il proprio sistema informativo per adottare una piattaforma realmente integrata per la gestione delle aree amministrativa e sanitaria, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza dei processi e la pianificazione e controllo delle risorse, a favore di una più alta qualità dei servizi al Paziente.

 
Il sistema in uso, infatti, non assicurava la copertura completa delle esigenze gestionali e presentava limiti nell’assicurare l’interoperabilità dei sistemi.
 
La coesistenza di molteplici e diversi software incrementava la complessità tecnologica e creava inefficienze, utilizzo parziale e procedure ridondanti.
 
Soprattutto, rendeva estremamente difficoltosa e laboriosa per il Management la raccolta dei dati, il controllo di gestione e la pianificazione strategica e operativa delle risorse economiche, tecniche e umane
 

Progetto realizzato

 
Afea ha affiancato Villa Verde nell’implementazione dei propri processi tramite il nuovo sistema informativo basato sul verticale H2O per la gestione dei processi clinico-sanitari e sul gestionale Ad Hoc Revolution per la gestione dell’area amministrativa e del magazzino.
 
Grazie all’estesa copertura funzionale e alla capacità di dialogo con le applicazioni esistenti, H2O funge da piattaforma tecnologica di supporto all’operatività quotidiana di medici e manager, fungendo da collettore di tutte le informazioni cliniche e gestionali.
 
L’intervento di Afea ha garantito nei limiti del possibile il mantenimento del processo aziendale già adottato e, concentrandosi su una prima riorganizzazione tecnologica, ha armonizzato il complesso sistema di integrazioni tra software eterogenei.


Perchè Zucchetti

 
Risponde la Dott.sa Alessandra Franzini - Proprietà
 
Abbiamo deciso di scegliere Afea, dopo una lunga ed attenta selezione tra diversi fornitori, perché ci è sembrata la scelta che meglio rispondesse alla nostra natura di struttura privata convenzionata.
 
Ci stanno dimostrando grande flessibilità nell’adattare il loro sistema alle dinamiche della realtà dell’Emilia Romagna trasmettendoci l’ entusiasmo necessario per raggiungere e migliorare i nostri processi interni, sia informatici che organizzativi.
 
Grazie alla capacità di dialogo con soluzioni di terze parti, H2O ci ha assicurato la piena interoperabilità dei sistemi.
E’ stato quindi raggiunto l’obiettivo di informatizzare con H2O reparti, percorso opera
 
20 giugno 2016
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì