I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)

Una sola interfaccia per i processi di Call Center con dati Mainframe Unix

Trasformare rapidamente le informazioni host in soluzioni Web, per realizzare il nuovo Help Desk in tempi record: la versione pilota è stata rilasciata dopo soli dieci giorni di lavoro ed una approfondita analisi dei prerequisiti e delle esigenze del cliente.

Soddisfare il quotidiano, guardando al futuro
Costituita nel 1985, CartaSi gestisce l'omonima carta di credito lanciata nel 1986, per pagamenti off e on-line, in Italia e all'estero. Conta oltre 7 milioni di utenti che generano transazioni che superano in valore i 16 miliardi di Euro annui e aumentano ogni giorno in numero per rispondere a chi ha smarrito la carta, ne è stato derubato, vuole controllare gli addebiti o la propria disponibilità.

Per ottimizzare il servizio e rispondere in modo tempestivo e tranquillizzante nelle emergenze, CartaSì ha impostato il Centro di Assistenza sfruttando le informazioni residenti su Mainframe e Unix, con la possibilità di recuperare i dati essenziali in modalità semplice e veloce.

 A CartaSì viene richiesto soprattutto di Sin dall'inizio, CartaSì ha basato le proprie applicazioni strategiche su Maiframe robusti e affidabili, ma si è trovata di recente nella necessità di allocare risorse qualificate per la riconfigurazione dei sistemi e la migrazione dei contenuti dell'Host verso interfacce utenti più semplici e intuitive.

La soluzione rapida ed efficace
Prima dell'attivazione del sistema realizzato con gli strumenti di Micro Focus, CartaSi basava le proprie attività su un Mainframe dedicato alla raccolta ed elaborazione dei dati e su di un sistema di gestione delle chiamate totalmente slegato dall'ambiente Legacy.

Grazie alla migrazione Legacy-to-Web realizzata in modo celere ed efficace con OnWeb di Micro Focus, CartaSì è ora in grado di reperire in modo semplice e tempestivo le informazioni essenziali direttamente dai database o dalle applicazioni Legacy.

Le chiamate in arrivo vengono gestite da un sistema IVR (Interactive Voice Response) che, in funzione dei dati comunicati dal cliente, recupera in tempo reale, via OnWeb, le informazioni dal database e le trasferisce direttamente sullo schermo dell'operatore, insieme a quelle fornite dalla persona chiamante. L'accesso multicanale (telefoni verdi e Web), l'adozione di logica Crm e di mezzi tecnologici innovativi, forniti da Micro Focus, i tempi di attesa ridottissimi soddisfano i clienti CartaSì e gli operatori chiamati ad assisterli on facili e funzionali.

 I risultati
Trasformando i contenuti in formati Html, fruibili agevolmente attraverso semplici interfacce grafiche, in sostituzione delle classiche finestre degli emulatori, è stato possibile risparmiare l'enorme dispendio di tempo e denaro connesso all'uso ed all'aggiornamento dei dati in tempo reale normalmente richiesto da questi ultimi. In soli dieci giorni si è passati dal completamento della versione pilota alla messa a punto e quindi all'attivazione vera e propria del sistema in uso presso l'Help Desk di CartaSì. Sistema altamente affidabile e dalle ottime prestazioni per gli oltre 250 operatori che gestiscono dalle 18.000 alle 20.000 chiamate giornaliere.

Prospettive di sviluppo
Carta Sì sta estendendo a tutte le banche affiliate la stessa tipologia di servizi, primo fra tutti l'Help Desk che, grazie alla flessibilità della piattaforma realizzata, dimostra ogni giorno di essere uno strumento strategico e affidabile al servizio del cliente finale. In quest'ambito, rientrano anche le partnership siglate con Inter F.c. e Vodafone, che si aggiungono alla collaborazione con Esselunga per la CartaSi Fìdaty Oro plus, indirizzata alla clientela della catena di supermercati 12 febbraio 2010

12 febbraio 2010
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì