I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)

Un vero Dynamic Data Center per il sito laFeltrinelli.it

laFeltrinelli.it ha scelto PRIMERGY BladeFrame, una soluzione che assicura business continuity, bassi costi di gestione e ridotti consumi energetici, grazie anche alla virtualizzazione.

La sfida

 
laFeltrinelli.it, società di servizi IT e logistica del Gruppo Librerie Feltrinelli (uno dei più importanti gruppi editoriali italiani) aveva la necessità di un Data Center virtualizzato, poco complesso e altamente flessibile, in grado di supportare piattaforme sia Microsoft che Linux. Inoltre, la soluzione doveva essere scalabile in funzione di parametri ancora da definire nella fase di progettazione.
 
 

La soluzione

 
PRIMERGY BladeFrame di Fujitsu, soluzione server enterprise dinamica, che crea una piattaforma virtualizzata e che gestisce in maniera ottimale i server, la ridondanza delle macchine e le lame, è risultata la soluzione più conforme alle esigenze del cliente. Si doveva considerare un ambiente che permettesse di arrivare a un 100% di business continuity mantenendo, nel contempo, bassi costi di gestione. Inoltre, il sistema doveva occupare uno spazio fisico ridotto e un consumo energetico coerente con lo spazio stesso.
 
 

Il progetto

 
Il Dynamic Data Center gestisce in flessibilità le macchine, spostando i carichi di lavoro dove serve, a seconda delle necessità, per esempio in occasione dei picchi di lavoro natalizi. I guasti delle singole lame (sedici in totale, di cui la metà ancora a disposizione) vengono gestiti in velocità e sicurezza. Il sito web è sempre attivo e in grado di supportare ogni richiesta di traffico. Il sottosistema EMC, su cui risiedono le immagini di macchine e dati, è collegato alla soluzione BladeFrame di Fujitsu tramite otto cavi in fibra ottica. La doppia ridondanza hardware consente al sito laFeltrinelli.it un perfetto funzionamento.
I benefici assicurati dal progetto di virtualizzazione basato su BladeFrame Fujitsu comprendono anche la possibilità di sfruttare spazi piccoli e la diminuzione dei consumi elettrici, dovuta alla minor presenza di macchine.
 
28 luglio 2009
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì