I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Industria ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni & Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities Utilities VAR (Value Added Reseller)
Mercato: Industria
Soluzione: Outsourcing ICT

TD Group gestisce l’AMS SAP (Application Management Services) per Navionics S.p.a

Navionics S.p.A., azienda toscana nata nel 1984, è stata la prima azienda al mondo a produrre  carte elettroniche per il diporto.  

Da allora ha continuato a sviluppare e proporre continue innovazioni tecnologiche nella cartografia elettronica divenendo leader di mercato per copertura geografica e valore dei propri prodotti.Navionics, già utilizzatrice del sistema ERP SAP, aveva presentato la necessità di un’assistenza applicativa particolarmente strutturata, in grado di risolvere in tempestivamente tutte le problematiche segnalate dagli utenti utilizzatori delle applicazioni SAP.

TD Group, grazie alla collaborazione con IBM e altri partner certificati SAP, è stata in grado di fornire copertura su tutte le aree funzionali di SAP del Cliente. Il servizio è gestito da remoto attraverso un team di consulenti SAP dedicato all’analisi ed alla risoluzione delle problematiche applicative e/o funzionalisegnalate.

TD Group si è presa carico della gestione delle richieste da parte degli utenti Navionics potendo offrire tre tipologie di assistenza secondo le diverse esigenze: Operativa, Correttiva ed Evolutiva. 

Il servizio di supporto prevede quindi la gestione delle chiamate del Cliente da parte del Team AMS di TD Group:A ogni richiesta instradata nel sistema di tracking viene assegnato un livello di severità. La presa in carico da parte dei Consulenti del Team AMS avviene alla ricezione ed apertura del ticket da parte del sistema di tracking. Da quel momento si procede alla identificazione del problema. Il Team AMS assegna ciascun ticket al corrispondente servizio AMS ed avvia le conseguenti attività di intervento/soluzione. Nei casi in cui il problema non rientra negli ambiti concordati, i Consulenti del Team chiudono il problema trasferendolo alle strutture competenti di Navionics. Tutte le attività di implementazione relative ai servizi di Assistenza Evolutiva sono concordate con il Cliente. A tal fine i Consulenti del Team propongono un soluzione che il cliente dovrà approvare prima delle realizzazione. Tutti i ticket, trovata e comunicata la soluzione al Cliente, sono marcati come “soluzione trovata” e “chiusi” in seguito all’accettazione della soluzione da parte di Navionics.

“Grazie al supporto AMS di TD Group abbiamo la possibilità di risolvere le problematiche inerenti alle funzionalità di SAP con un servizio formale, efficiente e continuativo. – commenta la Dott.sa Nencini, Operation Manager di Navionics- TD Group, attraverso i miglioramenti funzionali, le innovazioni e le azioni correttive, ricopre un ruolo attivo nel raggiungimento di risultati concreti di efficienza e qualità del nostro sistema.” 

24 febbraio 2011
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì