I casi di successo delle aziende italiane
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Newave Italia Srl: Con Infinity Project gestire l’azienda è un gioco da ragazzi!

 

Profilo del cliente

Newave Italia è il partner strategico per le strutture che commercializzano videogiochi, grazie ad un catalogo molto assortito e a una professionalità in grado di affiancare i clienti, garantendo loro un business di sicuro successo. Oltre alla distribuzione ufficiale dei maggiori e più importanti publisher a livello mondiale, Newave Italia distribuisce in esclusiva per il mercato Italiano accessoristica e software Zuxxex, Virgin e Big Ben Interactive. Per gli accessori Newave ha scelto di rappresentare l'azienda leader del mercato in Europa Big Ben Interactive che, grazie ai recenti accordi, produce su licenza Nintendo, Microsoft e Sony.

Esigenze del cliente

Le richieste del cliente hanno trovato una naturale risposta in Infinity Project, la suite software via web che, grazie alla completa copertura funzionale, risolve le esigenze gestionali di ogni area aziendale.

Con Infinity Application Framework (IAF) è stato creato un ambiente virtuale di lavoro, a cui si accede via web, in cui i dati aziendali sono accessibili sempre e ovunque, con avanzate funzionalità collaborative per condividere, collaborare e comunicare con gli utenti interni e esterni all'azienda. IAF è stato integrato con Infinity DMS, che consente di gestire efficacemente l'intero processo documentale: la creazione, la ricezione, l'acquisizione, la protocollazione, la catalogazione, la condivisione e la distribuzione dei documenti sono totalmente automatizzate.

Il Business Process Management (BPM) garantisce a Newave il corretto e controllato espletamento di processi aziendali che coinvolgono utenti interni ed esterni e il conseguente aumento di efficienza e qualità operativa. Con il BPM il cliente riesce a disegnare, eseguire e controllare tutti i processi aziendali, gestendo il flusso delle operazioni con strumenti grafici intuitivi.

Con Infinity Portal, è stato creato un sito di e-commerce, integrato in tempo reale con il sistema informativo aziendale. La gestione dell'ordine non è fine a se stessa, ma copre esaustivamente le varie problematiche gestionali ad esso collegate: il carrello, a inserimento puntuale o massivo, è memorizzabile; si possono gestire varianti e kit di articoli; tracciare gli ordini e il relativo storico; supportare unità di misura multiple; gestire l'IVA, le disponibilità articoli, il multi-magazzino, le sedi di consegna, le spese di trasporto e gli oneri accessori; tracciare la consegna.

Grazie a Ad Hoc Infinity il cliente, oltre alla tradizionale gestione amministrativa, ha reso più efficiente e snello il ciclo vendite e il flusso logistico. Particolare attenzione è stata posta sulla gestione del magazzino: il personale del magazzino principale si collega via web, accede alla base dati e aggiorna il saldo della merce a disposizione. La stessa procedura è seguita dai magazzini secondari, nei punti vendita delle aziende clienti, che riescono a conoscere in tempo reale la situazione delle giacenze. In questo modo si ha sempre sotto controllo lo status della merce e si velocizzano le spedizioni. L'accesso alla base dati non è solo dedicata ai dipendenti: anche i fornitori possono verificare e aggiornare l'elenco articoli presenti.

A integrazione della soluzione gestionale è stato introdotto anche InfoBusiness, la soluzione di business intelligence che attraverso cruscotti intuitivi e facilmente personalizzabili, permette a Newave di effettuare analisi a supporto dei processi decisionali del management.

Perché Zucchetti

Risponde il Sig. Alessio Spedali - Responsabile Hardware e Software di Newave Italia

Abbiamo scelto Infinity Project Zucchetti perché cercavamo un gestionale che fosse multipiattaforma, sviluppato con tecnologia web, che dimostrasse quindi un investimento da parte dello sviluppatore verso le nuove tecnologie e che ci garantisse un'affidabilità e una gamma di funzionalità superiori a quelle del precedente ERP in uso.
Grazie a Infinity Project, inoltre, siamo riusciti ad andare oltre le semplici funzionalità gestionali per creare un'azienda realmente "aperta", che collabora con l'interno e l'esterno e mette a fattor comune i dati, che si trasformano così in reale "patrimonio informativo aziendale".

13 gennaio 2012
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