I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)
Soluzione: CRM

Natuna sceglie Omnitech per gestire il proprio mercato e acquisire nuovi clienti

L’implementazione della soluzione CRM24 ha permesso a Natuna di ottimizzare i processi operativi e i flussi di lavoro legati alla gestione di trattative pubbliche e private, e di migliorare la capacità di adeguare rapidamente l’offerta dei propri servizi con le esigenze e le aspettative del proprio mercato di riferimento.

Il cliente

Natuna ha scelto OmniGest, Business Unit di Omnitech, per implementare la soluzione CRM24  di Esa Software, società del Gruppo 24 Ore, nell’ottica di gestire e controllare il processo di acquisizione clienti, sia tramite singole trattative che tramite gare di appalto.   

Natuna,  pur collocandosi a tutti gli effetti tra le imprese che operano nel complesso e variegato mondo del Facility Management Services, è emersa e si è distinta per la sua grande flessibilità organizzativa che le ha consentito di imporsi come leader nell'erogazione di multi-servizi ad elevato contenuto tecnologico e qualitativo e di confermarsi quale sicuro riferimento nel complesso settore della gestione di patrimoni immobiliari, sia nell'ambito pubblico che in quello privato.

La sfida

Per risolvere la complessità di tutte le attività legate all’acquisizione di nuovi clienti, Natuna si è avvalso della competenza e della capacità progettuale di OmniGest.  Un progetto caratterizzato da un’approccio di lavoro strutturato e metodologico che è arrivato con tempi di realizzazione estremamente rapidi, alla definizione di un modello di gestione completo delle azioni di vendita e di tutte le attività necessarie ad ottenere una profilazione puntuale dei potenziali prospect.

I risultati

Questo ha permesso a Natuna di traguardare alcuni importanti obiettivi come l’acquisizione di una visione unica e completa dei propri clienti e prospect; la gestione di ogni singola opportunità dall’assegnazione del commerciale, fino allo stato della trattativa e a tutte le informazioni ad essa correlate; la gestione dell’intero processo operativo delle gare di appalto (eseguire, monitorare e storicizzare le attività) e non ultimo l’aumento delle performance e della qualità dei processi aziendali.

20 marzo 2011
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì