I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)

MoneyGram

In Italia, MoneyGram ha iniziato nel 2010 ad archiviare le ricevute di trasferimento di denaro.

Attualmente, affidandosi alle evolute funzionalità di estrapolazione dei dati, alla facilità di archiviazione automatica e alla flessibilità di integrazione di WebRainbow con i sistemi legacy,

gestisce circa un milione di documenti per anno, per 8 diversi moduli correnti di transazioni.

Gli interventi manuali sono ormai inferiori al 4% del totale dei documenti trattati.

Recentemente è iniziata anche la configurazione di moduli per l’acquisizione dello storico.

Il cliente

MoneyGram è la seconda più grande compagnia mondiale di trasferimento internazionale di denaro, con due principali categorie di business.

La compagnia è stata fondata a Minneapolis nel 1940, iniziando con piccoli ordini di operazioni monetarie, ed oggi ha circa 2.600 dipendenti nel mondo. Vanta una rete di 210.000 agenti

locali sparsi in quasi 200 paesi e territori, che consentono di garantire trasferimenti facili e veloci di denaro da e verso luoghi di tutto il mondo.

Nel 2006 ha raggiunto un fatturato di oltre un miliardo di dollari.

Nel 2009, più di 18 miliardi di dollari sono stati inviati in tutto il mondo utilizzando i servizi di trasferimento del denaro di MoneyGram.

MoneyGram è quotata alla borsa valori NYSE Euronext di New York.

La sfida

MoneyGram gestisce le transazioni di trasferimento di denaro tramite la sua rete di agenzie distribuite sul territorio. Per ogni transazione vengono generate più copie della ricevuta, una delle quali viene recapitata alla sede principale per la custodia. La gestione manuale di questi documenti impegnava almeno 5 persone a tempo pieno.
L’incremento del volume di documenti cartacei ha spinto il management di MoneyGram a ricercare una soluzione innovativa totalmente automatica.

La soluzione CBT WebRainbow integrata con la tecnologia Kofax, leader mondiale nei sistemi di riconoscimento automatico delle informazioni, grazie alla consolidata esperienza maturata dai

consulenti di Cosmic Blue Team in ambito ECM, ha permesso di ridurre significativamente i costi di gestione delle ricevute emesse.

Vantaggi della soluzione

  • aumento dell’efficienza per la gestione delle ricevute
  • ROI elevato, e rapidità di integrazione
  • efficacia nella ricerca e nella consultazione via web dei documenti
  • compatibilità con hardware e tecnologie professionali ad alte prestazioni
  • riduzione degli errori

Con WebRainbow è stata implementata una soluzione personalizzata per gestire diverse tipologie di moduli funzionali.

La separazione automatica di documenti eterogenei rispetto a forma e contenuto si integra con il modulo di scansione e con il riconoscimento dei contenuti. La competenza di CBT nell’ambito

della cattura automatica delle informazioni ha permesso di ottenere un elevato livello di affidabilità per il riconoscimento del contenuto dei documenti stampati.

MoneyGram può contare su un sistema scalabile ed affidabile, che utilizza le più recenti tecnologie web-based in ambiente J2EE e SOA. L’applicazione è indipendente dal browser, e permette l’accessibilità e la consultazione online dei documenti per la fruibilità da parte  dell’intera organizzazione in modalità sicura e condivisa.

Utilizza web-service nell’integrazione con i sistemi legacy, e permette di ridurre i costi di gestione attraverso l’implementazione di una efficace piattaforma applicativa di

Workflow Management.

L’utilizzo delle tecnologie evolute di WebRainbow, combinate con opportune scelte organizzative, rende efficace la ricerca delle informazioni tramite selezione ed incrocio di dati significativi.

WebRainbow è sviluppato per garantire la massima compatibilità con hardware e tecnologie professionali ad alte prestazioni.

L’innovativa piattaforma WebRainbow è predisposta per rispondere in modo efficace anche alla gestione di ulteriori tipologie di documenti e processi.

08 agosto 2011
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì