I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)

McCann Worldgroup sceglie COLT per lo scambio di informazioni tra le sedi e per i servizi voce

Collegare le sedi per garantire l’operatività in modo sicuro e flessibile

McCann Worldgroup, leader a livello mondiale nel settore della pubblicità e comunicazione, nasce nel 1997 dalla volontà di dar vita ad un gruppo che potesse offrire un reale approccio integrato alla comunicazione.

Per Mccann Worldgroup infatti, la vera forza è nel Gruppo e quindi, nello scambio e nella contaminazione tra diverse discipline professionali, nella condivisione di progetti, persone e idee.

Sono più di dieci anni che le agenzie del gruppo lavorano insieme, concentrate in due importanti sedi multidisciplinari: Milano e Roma.

Gli obiettivi del cliente “Abbiamo una sola missione: di essere, sia nei fatti che nella percezione altrui, i migliori in tutti i mercati e settori in cui operiamo” - afferma John Dooner, Chief Executive Officer del gruppo McCann Worldgroup.

Con questo obiettivo l’azienda ha creato una struttura in grado di offrire il miglior servizio in ogni aspetto del marketing e della pubblicità, offrendo ai propri clienti un vero approccio globale alla comunicazione.

Per le due sedi italiane, il cliente aveva necessità di un collegamento dedicato punto-punto, con la garanzia di un servizio di gestione affidabile e definito con SLA (Service Level Agreement) di alto livello.

 Perché COLT COLT ha risposto alle esigenze di McCann Worldgroup collegando le sue sedi in fibra ottica dedicata ed erogando servizi voce e dati: COLT Voice Line è un servizio telefonico che prevede la connessione diretta delle sedi del cliente alla rete COLT.

Il servizio consente di effettuare e ricevere chiamate telefoniche e di inviare e ricevere fax da numeri locali, nazionali, internazionali e di cellulare, a tariffe realmente convenienti. E’ stato erogato sugli uffici McCann di Milano e Roma, con apposita configurazione.

COLT LANLink è una famiglia di servizi basati su Ethernet ideati per collegare tra loro le reti locali (LAN) con la massima flessibilità, fornendo la connessione di più sedi aziendali come se fossero un unico ufficio, riducendo i costi totali di proprietà della rete ed aumentando l’efficienza.

I servizi LANLink forniscono un’unica rete e un unico accesso fisico per tutti i tipi di traffico: voce, dati e video. Tale integrazione garantisce una maggiore efficienza e semplicità di gestione. LANLink offre servizi punto-punto, punto-multipunto e reti private any-to-any in tutta Europa, estendendo lo standard Ethernet tipico delle LAN al collegamento di reti metropolitane (MAN), nazionali o internazionali (WAN).

 I benefici per il cliente sono molteplici: oltre ad un servizio trasmissivo scalabile e sicuro, il cliente può sfruttare il vantaggio di disporre con COLT di un unico punto di contatto per entrambi i servizi, incluse eventuali modifiche urgenti. “Il nostro obiettivo è essere i migliori nel mercato, in tutti i mercati in cui operiamo. COLT ha saputo cogliere l’importanza di questa affermazione, fornendo un servizio che offre le garanzie e la sicurezza di cui la nostra azienda necessita”

13 ottobre 2009
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì