I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)
Azienda associata

La conservazione sostitutiva e lo storage di eBilling sono al sicuro con le soluzioni NetApp

Come far evolvere un sistema storage aumentando le prestazioni e riducendo i costi di mantenimento evolutivo.

eBilling è una S.p.A. modenese nata nel 2001 e specializzata nella creazione e trattamento dei documenti digitali nei settori Enterprise, Telco, Utilities, Finance, Industry e Sanità. In dettaglio eBilling, partendo dai dati dei clienti, crea i relativi documenti (fatture, estratti conti, solleciti), si preoccupa del loro delivery multicanale, abilitando altresì servizi di archiviazione digitale.
Dunque, in una società di servizi di questo tipo, il fattore cruciale è costituito dalla reperibilità dei dati: sempre, in qualsiasi condizione, 24hx7 reali e garantiti. Lo storage e l’infrastruttura tecnologica risultano perciò elementi cruciali sia per il business che per i clienti di eBilling. La gestione documentale è dunque il vero core business di eBilling. “Abbiamo effettuato alcuni benchmark e la nostra scelta si è indirizzata su un sistema F825, con dischi Fibre Channel da 845GB – commenta Fabio Cavazzuti, Partner e CTO di eBilling - che abbiamo migliorato dopo un anno e mezzo con due F3020, aggiungendo anche un altro shelf in Fibre Channel, in modo da poter garantire un servizio 24x7 più efficiente. Abbiamo ora installato 28 dischi Fibre Channel mirrorati e 28 dischi SATA da 500GB mirrorati, questo per evitare qualsiasi problematica e/o interruzione dell’operatività”. Lo step successivo poi è stato quello di mettere in disaster recovery tutta la conservazione sostitutiva, ovvero tutti quei documenti che per norma di legge devono essere conservati per un certo lasso di tempo. Ancora una volta la soluzione adottata è stata lo SnapMirror di NetApp F2020, con 12 dischi scalabili orizzontalmente. Tale soluzione è stata installata a Milano e mirrorata con i documenti soggetti alla conservazione sostitutiva tramite una VPN”.
Rispetto alla soluzione di storage su architettura non dedicata, presente prima della scelta NetApp, eBilling ha osservato un salto di qualità senza precedenti in termini di performance, affidabilità e flessibilità. Inoltre le caratteristiche di scalabilità a caldo hanno permesso importanti upgrade senza interruzioni di servizio. Il tutto riducendo i costi di mantenimento evolutivo rispetto a tecnologie concorrenti.
29 luglio 2009
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì