I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)

Holding Dolciaria Italiana

Il cliente

Holding Dolciaria Italiana
Holding Dolciaria Italiana nasce per dare un’identità di Gruppo a marchi di produzione e vendita di cioccolato da sempre riconosciuti sia in Italia che all’estero. Racchiude sotto di sé Feletti e Sorini che, insieme a Viva l’Italia definiscono tre linee di offerta rivolte ad ogni categoria di consumatori. Con un fatturato consolidato di 60 milioni di euro, HDI sta vivendo una crescita di business che si traduce anche in crescita e cambiamento organizzativo.

Il progetto

Quali sono i vostri obiettivi di business?

‘Stiamo affrontando un percorso di strutturazione manageriale del Gruppo’, racconta Marco Spingardi, Responsabile Pianificazione e Controllo. ‘La crescita del fatturato e, quindi, dell’organizzazione, ha reso necessario spostarsi da logiche di gestione padronale ad una mentalità di sviluppo manageriale. Il focus specifico è su alcune leve principali quali redditività e marginalità del Gruppo, da gestire in modo preciso e strutturato.
Inoltre, sono fondamentali le tematiche relative alle certificazioni di qualità delle nostre produzioni. A seconda dei Paesi e anche dei nostri rivenditori, garantiamo i più stringenti standard qualitativi per i nostri prodotti’.

La soluzione

Come si inserisce la scelta del software ERP nella vostra strategia di business?
‘La scelta del gestionale è importantissima nel nostro percorso poiché è la chiave di volta per rivedere i processi organizzativi.
La nostra recente crescita ci ha motivato nella scelta di un nuovo sistema gestionale: Sage ERP X3’.

I vantaggi

Perché avete scelto Sage ERP X3?
‘Lo abbiamo valutato un prodotto tecnologicamente avanzato e attento all’utente finale: lo definirei veramente «smart» per l’utilizzo, anche grazie alla gestione visuale dei processi. Inoltre, l’offerta Formula CPG, basata su Sage ERP X3, va ad indirizzare la complessità delle tematiche commerciali del nostro settore e ci supporta verso l’obiettivo aziendale di una gestione più strutturata del trade.
Abbiamo un’esigenza molto forte su quest’ambito: Sage ERP X3 - CPG dimostra una conoscenza approfondita delle tematiche commerciali ed è completo e specifico per quest’area, senza dover intervenire con sviluppi e personalizzazioni ad hoc.

La parola chiave è «competenza sulle tematiche del nostro business», sia da parte delle persone di Formula che della soluzione Sage ERP X3’, conclude Spingardi.

 

 

17 settembre 2012
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì