I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)
Azienda associata
Mercato: Banche

HR ZUCCHETTI: l’investimento sicuro per la moderna gestione del personale delle BCC dell’Emilia Romagna

Grazie a Zucchetti la Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell’Emilia Romagna è in grado oggi di offrire alle proprie associate tutti i servizi necessari alla gestione del personale

Il cliente

In HR Zucchetti la Federazione delle BCC dell’Emilia Romagna ha individuato la suite più innovativa e completa del mercato: l’unico sistema di soluzioni web based, con un'unica base dati anagrafica, strumenti di business intelligence, sistemi di workflow e di Employee Relationship Management (ERM) che permettono a tutti i livelli aziendali di disporre da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento delle funzionalità, delle informazioni e dei dati di proprio interesse. L’importanza di questi fattori risulta ancora più evidente se si considera la struttura aziendale della Federazione, che coinvolge migliaia di dipendenti suddivisi in centinaia di filiali diverse distribuite su di un vasto territorio. Completamente realizzata in tecnologia web, la suite HR Zucchetti ha soddisfatto l’esigenza di una struttura così decentrata, con una forte riduzione dei costi di gestione e amministrazione del sistema.

La sfida

Inoltre, grazie alla struttura modulare della suite, Zucchetti ha risposto progressivamente alle esigenze manifestate nel corso del tempo dalla Federazione, rispondendo con razionalità e semplicità alle emergenti complessità.
Oggi, grazie a Zucchetti, la Federazione offre alle proprie associate tutti i servizi necessari in ambito HR: paghe, budget del personale, gestione del modello 730, gestione delle presenze, workflow, note spese e trasferte, gestione risorse umane, sistemi di business intelligence per monitorare le performance e servizi di conservazione sostitutiva.
Con il portale ERM è stato inoltre creato un unico punto di accesso dell’intera organizzazione aziendale, che facilita il management nella gestione dei propri collaboratori e permette all’intera popolazione aziendale di accedere ai documenti pubblicati, snellendo l’attività degli uffici del personale.

I vantaggi

“Il nostro istituto è sempre stato attento a scegliere fornitori che diano garanzie di qualità, serietà e sicurezza – ha dichiarato il Dott. Daniele Quadrelli, Direttore della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell’Emilia Romagna – e Zucchetti ha sempre offerto tutto questo. Zucchetti è il partner giusto perché, dimostrando un’elevata flessibilità e una forte propensione all’innovazione, ha sempre risposto alle nostre necessità, spesso mutevoli e complesse; inoltre ha avuto il grande merito di adattarsi velocemente ai molteplici cambiamenti che si sono manifestati in ambito amministrativo, soprattutto per quanto riguarda la gestione delle risorse umane, semplificando l’attività della Federazione a tutti i livelli.”

26 maggio 2009
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì