I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)

Emissione di carta di identità elettronica in Spagna

Green Bit ha fornito gli apparati per acquisire i dati personali e biometrici dei cittadini per l’emissione della carta di identità elettronica


Nel Gennaio del 2007 il governo spagnolo ha emesso un bando per la realizzazione e l’implementazione di un sistema per l’emissione della Carta di Identità elettronica (DNIe).

Il nuovo documento doveva contenere,oltre alla foto, anche le impronte digitali del cittadino.
Il progetto in questione prevedeva la messa a punto di stazioni di “enrolment”, ossia di postazioni dove il cittadino avrebbe portato una sua foto e lasciato le sue impronte digitali.
Successivamente questi dati sarebbero stati inseriti , tramite un processo di personalizzazione, sul documento da consegnare al cittadino che ne aveva fatto richiesta.
In qualità di azienda specializzata nello sviluppo di scanner per l’acquisizione di impronte digitali, Green Bit decise di partecipare alla gara offrendo le sue soluzioni.


I partecipanti alla gare erano tre primarie società attive nel settore dell’information technology.
A seguito di trattative, Green Bit stipulò un accordo per partecipare alla gara con 2 delle 3 aziende che concorrevano alla realizzazione del progetto. Il capitolato di gara relativo alla parte biometrica del sistema lasciava una discreta libertà di azione riguardo alla soluzione da presentare.
Green Bit decise quindi di proporre un prodotto integrato, denominato Scan-IDe40, dove oltre alla propria tecnologia, sono integrati uno scanner per l’acquisizione di foto e firma e due lettori di smart card, uno a contatto e uno contactless.
Tra Marzo ed Aprile del 2007 si tenne l’esame delle offerte presentate ed un’approfondita valutazione tecnica dei prodotti presentati.
Il prodotto di Green Bit ottenne il punteggio più elevato e a metà Maggio la gara fu aggiudicata ai partners con i quali si era presentata.


L’implementazione del Progetto iniziò immediatamente nei mesi successivi. Ad oggi ci sono circa 1.700 prodotti Green Bit utilizzati per l’acquisizione dei dati del cittadino e sono già state emesse oltre 16 milioni di carte di identità elettroniche

03 giugno 2009
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì