I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)
Mercato: Sanità

Documenti on line per la Sanità Veneta

Grazie al nuovo sistema di gestione documentale, l’Azienda Ospedaliera e la ULSS 16 di Padova hanno potuto migliorare l’efficienza e il livello di servizio, riducendo i tempi di ricerca e di attesa dei documenti e garantendo una maggiore trasparenza nella gestione delle informazioni.

L'Azienda

Ospedaliera di Padova è un complesso ospedaliero di grandi dimensioni nato nel 1995, convenzionato con l’Università di Padova per le attività di studio, di ricerca e di assistenza medico-sanitaria. Con oltre 5.000 operatori, 60 reparti di ricovero e cura, è in grado di offrire prestazioni ordinarie, d’emergenza e urgenza, ricoveri di più giorni e di un solo giorno (day hospital) su un totale di circa 2.000 posti letto. L’A.O. di Padova continua a svolgere e a migliorare costantemente le attività di cura e di tutela della salute, concentrandosi anche su aspetti innovativi della tecnologia sanitaria. Il polo ospedaliero è di elevata importanza per gli aspetti tecnicoscientifici, in quanto costituisce un punto di riferimento a livello regionale, sia italiano che europeo, grazie anche ai rapporti di collaborazione con alcuni tra i più prestigiosi ospedali del mondo. Condivide con la ULSS 16 di Padova un moderno ed efficiente Dipartimento Informatico Interaziendale.

La soluzione

L’Azienda Ospedaliera e la ULSS 16 di Padova, adottando la soluzione Web Rainbow, hanno realizzato un progetto, ambizioso anche dal punto di vista organizzativo, che vede, oggi, il Dipartimento IT della A.O. e della ULSS 16 erogare servizi Web in modalità ASP a 12 ULSS oltre che all’IOV (Istituto Oncologico) e all’Agenzia Regionale Socio Sanitaria del Veneto. Le diverse ULSS appartenenti al Consorzio possono accedere autonomamente alle applicazioni realizzate su Web Rainbow di Delibere e Determine, Interoperabilità, Fatture Passive, Gestione Fascicoli del Personale e Procedimenti Amministrativi, attraverso propri organigrammi, titolari e sistemi di sicurezza. Il sistema si sta ulteriormente sviluppando con l’entrata in produzione della firma digitale e l’archiviazione sostitutiva dei documenti. L’obiettivo finale è incrementare il livello di servizio aprendo il sistema all’utilizzo da parte dei cittadini.

Vantaggi della soluzione

  • Conformità alla Normativa CNIPA (Livello AAAB)
  • Trasparenza nella gestione delle informazioni ed aumento dell’efficienza • Ampia scelta di funzionalità
  • Rapidità di implementazione
15 maggio 2010
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì