I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)

D’Amico Società di Navigazione – Una soluzione efficace per il controllo delle spese di trasferta e della presenza del personale in azienda

Con Internos, la soluzione alle problematiche di gestione del personale, un reale beneficio in termini organizzativi, economici e gestionali.

Attività
L'attività della d'Amico Società di Navigazione SpA inizia nel 1936 con il trasporto marittimo e si consolida, nel corso degli anni, con azioni strategiche rivolte, soprattutto, ad espandere la flotta, ad internazionalizzare il gruppo stesso e a perseguire l'eccellenza nello ship management. I risultati ottenuti, il volume di attività e la sua flotta, lo collocano, oggi, tra i primi 10 operatori tankers nel mondo e sul mercato star della borsa di Milano del business tankers.

Situazione
Con l'aumento delle attività e, conseguentemente, del personale, la società necessitava di una soluzione che gestisse, in maniera efficiente e pratica, le problematiche del settore: trasferte, autorizzazioni, spese, ferie, assenze, presenze, pagamenti, anticipi e che le stesse fossero integrate con i sottosistemi di rilevazione presenze e gestione paghe, in una procedura snella e semplice, adatta a soddisfare le esigenze di una realtà complessa come quella di una compagnia di navigazione.

Soluzione
Grazie alla competenza applicativa e alla capacità di sviluppare applicazioni web based, Cap è riuscita a disegnare una procedura adatta a a risolvere i problemi legati alla gestione delle presenze/assenze, delle trasferte, delle ferie e delle relative autorizzazioni e spese, con Internos, in grado di controllare, efficaciemente, tutti i processi del personale, in maniera strutturata, snella e produttiva, integrandosi in modo trasparente al sistema informativo del cliente.

Vantaggi 
La Società ha riscontrato notevoli benefici in termini : organizzativi, accelerando notevolmente l'attività dell'ufficio personale, senza aggravare quella dei dipendenti o dei collaboratori, economici, con il controllo e relativo contenimento delle spese, pratici, con un comodo strumento di gestione e un miglior servizio al personale.
04 settembre 2010
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì