I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)
Azienda associata

Con MicroERP Zucchetti Conad Centro Nord ha ridotto il data entry del 75%

Conad Centro Nord, allo scopo di ridurre il data entry delle informazioni amministrative riguardanti ogni punto vendita, ha adottato MicroERP Zucchetti, l’innovativo servizio gestionale in modalità Software as a Service.

Il cliente

Conad è la cooperativa di punti vendita indipendenti più grande in Italia, dal momento che ne raggruppa circa 3.000, oltre ad otto catene e centri distributivi, nonché diversi uffici dove il personale gestisce la finanza, la contabilità, il marketing e la comunicazione.
Uno dei centri distributivi è Conad Centro Nord e la sua area Amministrazione e Finanza, che gestisce i dati fiscali dei vari punti vendita, è un punto cruciale per l’intero sistema.
Tradizionalmente Conad Centro Nord gestiva le spedizioni e le relative fatture fra la sede centrale e i punti vendita inviando i documenti al centro amministrativo per l’inserimento. Il tutto era incredibilmente complesso e costoso in quanto i vari sistemi usati non erano integrati e il personale doveva imputare gli stessi dati diverse volte in diversi sistemi, con il rischio di errori e con gli inevitabili ritardi.

La sfida

Conad Centro Nord desiderava integrare l’intero processo di ricevimento e imputazione dei dati in modo centralizzato così che tutti i reparti potessero utilizzarli più facilmente. In più il sistema doveva essere utilizzato da tutti i punti vendita per liberare il centro amministrativo dall’onere di re-imputare gli stessi dati.
Per questo progetto Conad Centro Nord ha deciso di utilizzare l’applicazione MicroERP Zucchetti, sviluppata completamente e nativamente per il Web ed erogata come servizio dal Data Center della software house italiana.

I vantaggi

Luca Genitoni, Responsabile Sistemi Informativi Conad Centro Nord, commenta: “La soluzione Web di Zucchetti ci ha permesso di sfruttare le potenzialità di Internet e di aumentare l’efficienza delle nostre soluzioni IT. Abbiamo, quindi, scelto MicroERP perché questo ‘Software as a Service’ ci ha consentito di raggiungere i nostri obiettivi e oggi ci offre grandi possibilità per il futuro”.
All’inizio del 2008 vi erano 12 punti vendita di Conad Centro Nord che usavano l’applicazione MicroERP e nel futuro questo numero crescerà a 174. Si tratta, di fatto, di aziende autonome dal punto di vista gestionale a cui Conad Centro Nord offre servizi contabili e amministrativi.
“Zucchetti ha fornito un servizio comprensivo di supporto tecnico e applicativo a Conad Centro Nord e ai punti vendita – precisa Vittorio Zambella, direttore finanziario di Conad Centro Nord –, consentendoci di ridurre il lavoro di data entry del 75%.
Inoltre non abbiamo la necessità di gestire gli aggiornamenti del software: il tutto è compreso nel canone di utilizzo di MicroERP (www.microerp.it).”

26 maggio 2009
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì