I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)
Azienda associata
Mercato: Industria

Comestero Group migliora la gestione aziendale con Zucchetti

L’integrazione tra il gestionale e il portale web ha permesso a Comestero Group di rendere disponibili le informazioni in modo più efficiente ad utenti interni ed esterni all’azienda 

Il cliente

Da oltre 30 anni Comestero Group produce sistemi di pagamento e apparecchi per gestioni self-service nei settori: vending, carwash, amusement e industriale. L'azienda conta in Italia 160 dipendenti e 28 milioni di euro è stato il fatturato 2009.

La sfida

Con Ad Hoc Enterprise Zucchetti, Comestero Group ha ottimizzato la gestione dei processi di ogni principale area aziendale, con particolare riferimento alle funzioni di gestione ordini e ai flussi di produzione; è stato realizzato, inoltre, un sistema ‘federato' di applicazioni che prevede l'integrazione tra il gestionale e il portale web.
"In questo modo – evidenzia Elena Bulgarelli, responsabile marketing di Comestero Group – il portale è in grado di trasformare i dati del gestionale in informazioni e di renderle fruibili, in modo profilato, a tutti coloro che interagiscono con l'azienda: clienti, distributori, colleghi o semplici visitatori.
Attraverso specifiche funzionalità del portale è possibile consultare schede informative su clienti, potenziali clienti, fornitori e partner; accedere alle informazioni gestionali di ciascun cliente (fidi, contratti, listini ecc.); inviare comunicazioni profilate (via e-mail, fax, sms) agli utenti registrati al portale."
Comestero Group ha scelto anche InfoBusiness, la soluzione di business intelligence Zucchetti, per analizzare i dati prodotti dall'Erp relativi a vendite, acquisti, bilancio e produzione, allo scopo di agevolare il management nella definizione delle strategie e degli interventi da attuare a supporto del business.
Per automatizzare e snellire anche i processi di gestione del personale è stato introdotto in azienda Gestione Presenze Assenze Zucchetti, la soluzione che consente di rilevare, per i 15 varchi di accesso, le transazioni in entrata e in uscita dei dipendenti, riducendo notevolmente i tempi di imputazione e modifica dei dati e facilitando i processi di elaborazione delle paghe.

I vantaggi

"Abbiamo scelto Ad Hoc Enterprise e le altre soluzioni Zucchetti - dichiara il direttore Ict di Comestero Group Mario Marfone - perché sono prodotti innovativi e nativamente integrati che hanno permesso di introdurre nuove e importanti funzionalità all'interno del nostro sistema informativo.
Il personale della Zucchetti si è dimostrato molto competente e disponibile sia nella fase di pre-vendita sia nella fase di installazione dei prodotti e di formazione del personale, nonché nell'assistenza post-vendita.

03 maggio 2010
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì