I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)
Azienda associata

Unicef Ad Hoc Enterprise: il gestionale aiuta il no profit

L'UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia) è la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell'infanzia e dell'adolescenza.

Il cliente

L'UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia) è la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell'infanzia e dell'adolescenza. Fondato nel 1946 su decisione dell'Assemblea Generale dell'ONU, l'UNICEF opera attualmente in 156 paesi in via di sviluppo attraverso 126 uffici permanenti sul campo (Country Offices) e in 36 paesi economicamente avanzati tramite una rete di Comitati Nazionali.

La sfida

Nel 1999 il Comitato Italiano per l'Unicef, per rispondere all'esigenza di gestire in maniera autonoma le oltre 100 sedi provinciali e regionali, ha deciso di cambiare il proprio sistema per la gestione contabile, ormai obsoleto.

Dopo un'attenta ricerca svolta dalla società di consulenza I.P. Snc, responsabile della gestione del sistema informativo del Comitato Italiano per l'Unicef, è stato scelto Ad Hoc Enterprise Zucchetti, perché offre la possibilità di monitorare le attività dei Comitati Provinciali e Regionali grazie alla strutturazione per Business Unit.

I vantaggi

Nel 2007 Unicef ha scelto di affidarsi alla Server Farm Zucchetti per alleggerire l'IT interno della gestione del server di Ad Hoc Enterprise. Dal 2008 Unicef utilizza anche InfoBusiness, la soluzione di business intelligence Zucchetti, per poter effettuare analisi accurate sui dati di Ad Hoc Enterprise, correlandoli alle informazioni provenienti dagli altri sistemi informativi utilizzati per la gestione della logistica e del database delle donazioni.

13 maggio 2010
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì