I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)
Azienda associata

Videocomunicazione Vega S.p.A.

Il mondo della farmacia è sempre più consapevole dell’importanza e del valore di una corretta comunicazione agli utenti. 

Prima in sordina, poi con sempre maggiore insistenza, articoli, corsi, convegni hanno affrontato il tema proponendo occasioni di riflessione sui tanti modi di comunicare e sugli effetti talora inaspettati che un messaggio ben costruito può determinare su chi lo riceve. Con il crescere dell’interesse per le regole dell’interazione fra persone, si è sviluppata anche l’attenzione al ruolo e all’importanza della cosiddetta comunicazione non verbale, ovvero di quell’insieme di percezioni che originano non da quanto si dice, ma dall’atteggiamento, dall’ambiente circostante, dalla capacità di mettere a proprio agio e rassicurare il proprio interlocutore.

In quest’ottica, divengono determinanti aspetti quali l’arredo della farmacia, la composizione della vetrina, l’organizzazione degli spazi e dei prodotti in funzione di quella sensazione di valore e professionalità che è estremamente importante stimolare nei propri clienti. Come ben sanno gli esperti di marketing, il valore percepito di un prodotto o servizio dipende in buona parte proprio dall’effetto che i vari stimoli comunicativi producono sul suo fruitore. Tra i tanti interventi che possono essere effettuati per rendere più gradevole e produttivo l’ambiente della farmacia, l’installazione di un impianto di video comunicazione occupa sicuramente un posto di rilievo.

La possibilità di intrattenere i clienti in attesa con messaggi accattivanti sui servizi e le iniziative della farmacia consente di rendere meno noiosa la permanenza in coda e, contemporaneamente, pubblicizza attività o proposte commerciali. Va da sé che la qualità dell’impianto e del palinsesto trasmesso devono essere adeguati al livello di professionalità che ci si attende da una farmacia: un pubblico avvezzo agli standard televisivi mal sopporterebbe messaggi troppo miseri e ripetitivi. Il sistema di videocomunicazione proposto da Vega risponde appieno alle esigenze di comunicazione della farmacia attraverso una completa configurabilità e personalizzazione sia degli strumenti sia del palinsesto di messaggi.

Per quanto riguarda le apparecchiature, è in grado di pilotare uno o più monitor di dimensioni crescenti, fino ai 42 pollici al plasma di ultima generazione. Per quanto attiene ai contenuti, mette a disposizione dei propri clienti una libreria con oltre 250 spot, che possono essere scelti ed assemblati a costruire una propria sequenza personalizzata mediante facili funzioni all’interno di un portale internet. Il risultato finale è uno strumento di intrattenimento ed informazione professionale, che gli ultimi interventi hanno reso ancor più intuitivo da utilizzare e configurare.

19 gennaio 2010
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì