I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)
Mercato: Banche

Tieto Multichannel. Soluzioni per un’economia digitale

Una delle più importanti banche italiane adotta una piattaforma per la gestione multicanale dello sportello bancario che è sviluppata e commercializzata da Tieto, multinazionale che conta circa 17.000 esperti IT.

“As banks seek to rebuild their damaged reputations, increasing customer satisfaction has once again come to prominence as the leading business objective.” (A. Kwiatkowski, Principal Analyst di Ovum)

La standardizzazione delle infrastrutture IT e la semplificazione dei sistemi sono tra i principali obiettivi strategici delle banche europee per il 2010. Secondo uno studio condotto da Tieto, già alla fine del 2009 il 28% di queste offriva servizi di mobile banking, il 22% adottava soluzioni di video comunicazione per i propri dipendenti e il 16% li aveva estesi anche ai clienti.

Questa tendenza risponde alle opportunità offerte da una rivoluzione comportamentale in atto in questi anni: ora i “nativi digitali” hanno superato la soglia dei trent’anni e costituiscono una nuova tipologia di utenti. Cambiano le loro abitudini legate ai consumi con facilità, amano la tecnologia e, piuttosto che interpretare e seguire un messaggio, reagiscono con immediatezza a “situazioni” che si trasformano in veri e propri motori di business, basti pensare al successo delle campagne pubblicitarie via SMS.

In questo contesto rispondere in tempo utile e con informazioni appropriate diventa la più importante delle sfide. Focalizzarsi su nuove tecnologie ma senza integrazione multicanale comporta il rischio di trovarsi nella necessità di doverlo fare nell’immediato futuro e con enormi spese. Tieto Italy, parte di un gruppo che conta circa 17.000 esperti, leader mondiale nello sviluppo e nella commercializzazione di piattaforme multicanali per l’e-banking, ha già portato con successo la propria soluzione ad uno dei primissimi gruppi bancari italiani.

Sicurezza, scalabilità, usabilità, sinergie tra i canali, contenimento dei costi, modularità ed efficienza nel disegno e nella gestione di servizi ottimizzati costituiscono il modello di una soluzione in cui i tempi di attesa si dimezzano, le informazioni arrivano in tempo reale e le “situazioni” si traducono immediatamente in opportunità.

I servizi realizzati con Tieto Multichannel permettono di costruire velocemente clientele digitali fortemente legate a un brand che sa cosa vuol dire eccellenza nei servizi e soddisfazione del cliente. In cui l’operatività è realizzata da una velocità transazionale elevatissima. Ora la banca arriva con ogni possibile mezzo di comunicazione, ampliando i suoi orizzonti verso nuovi prodotti, esigenze e desideri.

Aprendo nuovi ed innovativi scenari di business.

03 maggio 2010
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì