I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)

Coface Easy Number: Il Servizio Universale per tenere i rischi commerciali sotto controllo

Coface Service lancia Easy Number, un servizio ad alto valore per il monitoraggio instantaneo dei profili di rischio di oltre 100 società al mondo, disponibile per oltre 120.000 utenze business e costruito su Exalead CloudView.

Coface Service, leader europeo per il credit management, ha inaugurato un servizio universale per l’identificazione e la ricerca dei profili di rischio di oltre 100 milioni di società di tutto il mondo. Il nuovo servizio permette accesso unificato a vantaggio dei clienti Coface, che possono così disporre di informazioni dettagliate su potenziali partner, clienti e fornitori.
Easy Number é stato costruito sulla base di un database ad uso consumo dello staff e dei partner Coface, cui si accedeva grazie ad una tecnologia di Search home-made. Grazie ad Exalead é stato possibile costruire un servizio globale espandendo l’accesso ai dati sul risk management ad oltre 120.000 clienti.
“Volevamo offrire ai nostri clienti un servizio eccellente, affidabile ed aggiornato, ovunque essi si trovassero” spiega il CIO di Coface.
La nuova piattaforma doveva essere intuitiva ed abbastanza robusta da supportare:
  • L’indicizzazione di più di 100 milioni di profili
  • Parole chiave di base e query complesse, derivate da criteri multipli di ricerca sul database
  • Il supporto multilingua per 97 paesi, ed il supporto per la ricerca di caratteri non latini (Coreano, Cirillico, Arabico, Giapponese, Ebreo ecc.)
  • Query rapide per 120.000 utenti enterprise
 
Coface stava inoltre cercando una piattaforma in grado di prendere in carico la gestione di servizi commerciali come la validazione postale, la de-duplicazione dei dati, l’esportazione ed il monitoraggio. Ha trovato in Exalead CloudView la soluzione ideale per estendere la sua piattaforma legacy grazie ad un sistema aperto di API, flessibile e performante.
 
Dopo un’agile implementazione Coface ha ottenuto:
 
  • Accesso unificato e risultati rilevanti, senza limiti di criteri selezionabili
  • Navigazione a faccette
  • Performance di indicizzazione importanti (60 milioni di profili in 3 ore, tempo di risposta medio 0,24 secondi, abbattuto del 75%)
  • Aggiornamenti in real-time senza alcun impatto sugli utenti
  • Basso costo di gestione: solo 4 server Linux
  • Una piattaforma agile con API aperte ed un’architettura service-oriented (SOA)
 
 
 
04 dicembre 2009
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì