I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)
Azienda associata
Mercato: Education

American School of Milan sceglie Dell per fornire strumenti avanzati di apprendimento ai propri studenti

Dell ha applicato le proprie competenze tecnologiche al progetto “Connected Classroom” che crea un vero ecosistema di apprendimento, dove studenti, insegnanti e genitori comunicano tra loro e condividono le informazioni.

La scuola Fondata nel 1962, American School of Milan (ASM) è una scuola in lingua inglese per famiglie internazionali basata sulla formula del campus che ha sede a Noverasco di Opera, Milano.

Offre opportunità eccellenti in termini di attività sportive, scientifiche e tecnologiche ai ragazzi dai 3 ai 18 anni.

American School of Milan è una delle prime scuole in Europa a implementare la soluzione Dell “Connected Classroom” che mette insieme prodotti tecnologici innovativi, servizi, software e formazione per fare diventare l’apprendimento nell’era digitale una realtà.

Utilizzando tecnologie tattili, gli studenti della Scuola Primaria possono:

  • lavorare insieme su lavagne interattive multi-input per creare storyboard animati ed esplorare mondi virtuali in 3D; sviluppare lavori digitali di arte e musica con il semplice tocco delle dita;
  • utilizzare le webcam integrate per parlare con ragazzi di tutto il mondo;
  • portare sempre con sé il proprio bagaglio di apprendimento.

“Integrando tecnologia e processi di apprendimento, gli insegnanti hanno in mano gli strumenti necessari affinché ogni studente apprenda secondo i propri ritmi, interagisca con gli altri ed esplori il mondo esterno”, ha detto Alan Austen, Direttore dell’American School of Milan” La soluzione I netbook Latitude™ 2100 offrono funzionalità innovative come il touchscreen opzionale che può essere utilizzato con strumenti Web 2.0. e sono in grado di supportare le applicazioni più robuste, offrendo agli studenti tutta la versatilità necessaria a gestire progetti impegnativi come video produzioni e lavori di gruppo. Il nuovo carrello Dell™ Mobile Computing Station1 permette ai responsabili dei sistemi informativi di gestire comodamente e da remoto più di 20 netbook.

I tablet Latitude XT2 offrono agli insegnanti un supporto a elevate prestazioni ultra-portatile e ultra-intuitivo, grazie al display multi-touch e alla penna. I proiettori, le lavagne interattive e i sistemi audio aiutano gli insegnanti a differenziare le attività e i compiti assegnati, per venire incontro ai molteplici stili di apprendimento, personalizzare le lezioni su misura sulle esigenze di ciascuno e incoraggiare gli studenti a collaborare e comunicare tra loro.

I servizi adottati da American School of Milan coprono tutte le esigenze di una scuola informatizzata a livello avanzato:

  • Remote System Management for Wake per reti LAN, ASF e SMS;
  • Managed Transition per una migrazione indolore di prodotto;
  • Custom Factory Integration (installazione personalizzata in fabbrica); Dell ProSupport™ – International, assistenza 24 x 7, supporto tecnico che include la parte software ed è disponibile sia per il responsabile dei sistemi informativi che per gli studenti; supporto a domicilio secondo la formula di intervento il giorno lavorativo successivo alla chiamata.

 

12 ottobre 2009
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì