I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)

Comfort Forniture - Interoperabilità, reportistica, navigabilità e una nuova modalità operativa con SAP Business One

Cap ha risposto alle esigenze e necessità dell’azienda implementando l’infrastruttura con nuove soluzioni tecnologiche e sviluppando la gestione aziendale con l’acquisizione di SAP Business One

Attività Comfort Forniture, nata nel 1987, ha sede in provincia di Milano e da più di quarant'anni si occupa della distribuzione e progettazione dei prodotti necessari a realizzare impianti di climatizzazione, sia di caldo che di freddo per il comfort ambientale, sia civile che commerciale.

Grazie all'impegno, alla serietà e all'iniziativa del titolare, nel corso degli anni, ha raggiunto ottimi risultati, un fatturato di tutto rispetto e le previsioni per il futuro sono di una costante crescita.

Situazione
La gestione dell'intera attività aziendale si basava su una soluzione non specifica con un database e semplici applicativi.

Successivamente si è provveduto ad ampliare e ammodernare l'infrastruttura, sia hardware che software, predisponendo una base più performante per il passaggio e l'acquisizione di un gestionale ad hoc che rispondesse al desiderio di crescita dell'azienda e alle richieste dell'organizzazione interna che sentiva la necessità di avere informazioni e dati disponibili in modo rapido e facile per poter rispondere efficacemente alla clientela.

Soluzione
La soluzione è stata SAP Business One per una serie di caratteristiche e pecularietà insite nella soluzione stessa e adattate alle esigenze e necessità commerciali di Comfort Forniture, grazie all'esperienza e alla professionalità di Cap.

Implementare e sviluppare la gestione aziendale a vantaggio dell'attività era quanto richiesto dal cliente e SAP Business One ha risposto in toto con nuove modalità operative, con un'ineguagliabile navigabilità, con una rapida reperibilità delle informazioni, con una facile gestione dei campi utente, con una tangibile visibilità dei dati ed infine con un'efficace ed importante reportistica.

Vantaggi
L'adozione del nuovo gestionale si è rivelata positiva e soddisfacente, sono state sfruttate al meglio le potenzialità del prodotto con conseguente beneficio sull'andamento del lavoro e dell'organizzazione dell'azienda, con miglioramenti sui tempi e la produttività.

Dati ed informazioni sono ora disponibili in tempi brevi e fruibili per soddisfare la clientela in modo puntuale, efficace e specifico.

30 marzo 2010
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì