I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)
Azienda associata

Acrobat dematerializza i contratti di Findomestic

Grazie alle soluzioni di Adobe Systems, Findomestic ha digitalizzato la propria contrattualistica, rendendo la gestione delle transazioni più efficiente.

Findomestic, società leader in Italia nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi a uso privato che opera attraverso canali di vendita quali Operatori Commerciali Convenzionati, Centri Clienti Findomestic Banca, Banche, Assicurazioni e Società di Servizi ha scelto Adobe Systems per migliorare la gestione dei contratti, documenti chiave attorno cui ruota tutto il business dell’istituto finanziario.

Con 4 milioni di transazioni ogni anno, era fondamentale per Findomestic apportare dei cambiamenti radicali alla contrattualistica, rendendo il processo legato ai contratti più flessibile e veloce, puntando allo stesso tempo a una loro maggiore personalizzazione.

Grazie alle soluzioni Adobe, l’iter di compilazione e consegna dei contratti, procedura quasi artigianale, è stato totalmente digitalizzato.

I software scelti per il processo di dematerializzazione sono stati Adobe Acrobat, Adobe Document Server e Adobe Flex Builder , nonché Adobe Designer per il layout dei documenti.

Grazie soprattutto ad Adobe Acrobat, che ha avuto un ruolo cruciale in questa operazione, la società è riuscita a rendere molto più efficienti i processi di Findomestic: i contratti, trasformati in formato PDF, possono essere oggi aggiornati in tempo reale e preparati in maniera personalizzata, per catena o punto vendita, a costo zero.

“Il contratto rappresenta lo standard principe con il quale Findomestic si interfaccia con i suoi clienti.

Oggi, da ogni postazione, in qualunque ufficio, è possibile utilizzare il documento, aggiornato e corretto, e stamparlo.

Questo nuovo approccio ha non solo standardizzato il documento in sé, ma anche i rapporti con i punti vendita, dal più grande al più piccolo, dalla catena all’agenzia.

Con un solo Pc, una stampante e una connessione a Internet, ogni partner Findomestic può, in pochi minuti, preparare e stampare il contratto per il proprio cliente, sicuro che quello che gli sta proponendo è il formato aggiornato” dichiara Gianluigi De Paolis, Responsabile Reti e Service di Findomestic “Diversi sono i risparmi che ci attendiamo, e che a breve quantificheremo, sul consumo di carta, sull’utilizzo del corriere, sull’uso e manutenzione delle stampanti ad aghi”.

La collaborazione tra Findomestic e Adobe proseguirà con le successive release delle soluzioni, le cui funzionalità rispondono pienamente alle esigenze dell’istituto finanziario.

 

13 maggio 2010
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì