I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)
Azienda associata

Il call center di AlmavivA Contact per Edison: 1° nella graduatoria dell’Autorità dell’energia per l’accessibilità dei servizi

AlmavivA Contact gestisce il call center Edison dal 2001. Un servizio multicanale, attivo h 24 7 giorni su 7, che copre, oggi, tutti gli aspetti del CRM.

Edison è uno dei principali operatori in Italia nel settore dell'energia elettrica e del gas, attivo dall'approvvigionamento alla produzione e vendita

Nato nel 1883, detiene oggi una quota pari a circa il 16,4% del mercato italiano della produzione di energia

L’attività di AlmavivA per Edison è iniziata nel 2001 con il servizio di ricezione delle chiamate dei clienti per l’autolettura dei consumi di gas

La legislazione sulla progressiva liberalizzazione dell'energia ha reintrodotto la concorrenza nei settori dell'elettricità e del gas, e ne ha definito, con la Legge 481/95, le norme e i parametri qualitativi dei servizi

Di qui l’esigenza per Edison di instaurare un forte e duraturo rapporto di collaborazione con AlmavivA Contact, per offrire ai propri clienti un servizio di Contact Center centralizzato, completo e multicanale per semplificare il loro rapporto con l’azienda

Oggi Almaviva Contact, con Telecom Italia che fornisce l’infrastruttura tecnologica, gestisce tutta l’ampia gamma di servizi di CRM: attività di Front Line per gli utenti business e residenziali, Back Office, con gestione di attività specialistiche come il Credito (sollecito pagamenti, storni, ecc), gestione di contatti via fax, mail e sms, numeri verdi informativi, Data Entry, Campagne Outbound, gestione documentale, teleselling

Con circa 330 operatori, il servizio è attivo h 24, 7 giorni su7, e gestisce una media giornaliera di circa 2000/2500 chiamate tra gas ed elettricità

L’attività di call center per Edison è risultata al primo posto nella graduatoria stilata dall'Autorità dell'energia, relativa al semestre luglio-dicembre 2008, sui centralini di 25 aziende di vendita di luce e gas con oltre 100mila clienti

I parametri di valutazione sono quelli confluiti nel Testo integrato della qualità della vendita di energia e riguardano il facile accesso da parte degli utenti e la qualità del servizio (valutazione tempi di attesa, ampiezza orari, numero linee telefoniche, gratuità chiamate, percentuale di contatti con operatore)

 

07 luglio 2009
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì