I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Industria ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni & Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities Utilities VAR (Value Added Reseller)
Mercato: Industria
Soluzione: Mobile, RFID

Bayer Cropscience aumenta la produttività della Sales Force grazie ad un’applicazione Mobile & Wireless sviluppata da Softec

Il Cliente:

Il Gruppo Bayer in Italia sviluppa la propria attività su tre aree di business: Salute (HealthCare), Nutrizione (CropScience) e Materiali innovativi (MaterialScience). La struttura societaria è composta da numerose “Legal Entities”: Bayer CropScience Srl si occupa di commercializzazione, sperimentazione e produzione di prodotti nel settore agrochimico, efficaci nella difesa delle colture, in grado di soddisfare le più elevate esigenze di compatibilità ambientale orientando le scelte dei consumatori verso principi attivi innovativi.

La sfida:

Fornire ai propri Collaboratori Tecnico-Commercialiuna soluzione mobile, integrabile con l’infrastruttura aziendale esistente, capace di migliorare il livello di efficacia delle attività svolte in mobilità, garantendo al contempo l’accesso alla posta elettronica, ai report e alla gestione dell’invio degli ordini o della pianificazione delle attività.

I benefici:

La soluzione DesktopMate® Mobile Sales Management ha permesso di creare i presupposti per aumentare la produttività della sales force, limitando al massimo gli investimenti in infrastrutture IT.

Inoltre, è stato possibile omogeneizzare e ottimizzare i processi di gestione degli ordini e di pianificazione delle attività, garantendo agli utenti l’accesso in mobilità ad informazioni aziendali. La comunicazione dei dati risulta maggiormente accurata, poiché il flusso delle informazioni è strutturato tramite form e report.

Infine, ciascun Collaboratore Tecnico-Commercialeè in grado di analizzare le attività dei collaboratori tramite statistiche prima non facilmente realizzabili.

La soluzione:

La soluzione DesktopMate® Mobile Sales Management di Softec, scelta da Bayern Cropscience S.r.l, ha lo scopo di migliorare l’operato degli utenti in mobilità, facilitando lo scambio di informazioni tra sede e personale sul territorio. La soluzione si compone di due “moduli”:

COMPONENTE SERVER:accessibile via web in modalità ASP, permette di gestire tutte le informazioni necessarie al corretto funzionamento del sistema:

• Gestione degli utenti che possono avere accesso al pannello di amministrazione (profili previsti: Amministratore, Responsabile, Operatore)
  • Gestione degli operatori che utilizzano il BlackBerry per la vendita dei prodotti
  • Gestione dell'anagrafica dei clienti e delle relative sedi di spedizione merce
  • Gestione associazione tra clienti ed operatori
  • Gestione della rubrica dei contatti e associazione agente di riferimento
  • Ricerca e visualizzazione delle attività inserite per ogni operatore
  • Gestione anagrafica dei prodotti e dei listini, con possibilità di associazione ai listini
  • Ricerca e visualizzazione degli ordini effettuati dagli operatori
  • Gestione dei parametri di configurazione globale del sistema