I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)
Azienda associata
Mercato: Banche

BancoPosta punta sul pricing flessibile

BancoPosta sceglie la soluzione IT di AlmavivA Finance per lanciare una nuova sfida al mercato Banco Posta nello scorso mese di aprile ha proposto al mercato Conto BancoPosta In Proprio, un conto corrente per i professionisti e le imprese che ha riscosso grande successo, con numerose adesioni già nei primi giorni di commercializzazione.
BancoPosta nello scorso mese di aprile ha proposto al mercato Conto BancoPosta In Proprio, un conto corrente per i professionisti e le imprese che ha riscosso grande successo, con numerose adesioni già nei primi giorni di commercializzazione.
 
La soluzione IT di AlmavivA Finance su cui si basa “Conto BancoPosta In Proprio” è la nuova release del package Condizioni, nata per rispondere alla crescente domanda da parte degli Istituti di Credito di differenziare il pricing dei prodotti offerti ai diversi segmenti di clientela.
 
La nuova release di Condizioni ha una gerarchia di applicazione delle condizioni che prevede standard di Istituto, listini, convenzioni, deroghe, ed è sostanzialmente un warehouse di tutte le condizioni applicate ad ogni cliente di un Istituto.
 
Oltre a gestire in maniera centralizzata le politiche di pricing e ad avere una visione d’insieme del cliente, la nuova release di Condizioni ha un Modulo di Pricing Evoluto (MIPE), che introduce il concetto di variabilità delle condizioni in funzione di eventi esterni, sostanzialmente riconducibili a comportamenti che il cliente assume nei suoi rapporti con l’Istituto e nella relativa operatività.
 
Il MIPE rappresenta così per BancoPosta uno strumento flessibile per gestire le promozioni da proporre al mercato, sia per attrarre nuovi clienti sia per fidelizzare quelli già acquisiti, che hanno un comportamento “premiante”.
 
La soluzione di AlmavivA Finance permette oggi al Marketing di BancoPosta grande elasticità operativa: può configurare prodotti con diverse opzioni da offrire alla clientela e lanciare campagne promozionali che il motore di analisi degli eventi del MIPE gestirà verificando che il comportamento del cliente soddisfi le regole necessarie per avere diritto ai vantaggi previsti dalla promozione.
 
Completate le attività progettuali relative alla nuova release di Condizioni, Roberto Scolastici, il responsabile IT di BancoPosta, ha affermato: “Il Nuovo Condizioniere è in esercizio e fornisce le sue informazioni e i suoi dati a circa due milioni di chiamate al giorno, provenienti dai prodotti e dai servizi finanziari BancoPosta. L’intesa con cui abbiamo portato avanti un progetto di così ampia portata, sostenendo insieme un formidabile impegno, contraddistingue da sempre gli ottimi rapporti di collaborazione fra BancoPosta e AlmavivA Finance”.
 
 
13 maggio 2009
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì