I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)
Mercato: Banche
Soluzione: Outsourcing ICT

Banca Etruria – Cedacri

Il Cliente:

Forte di una tradizione più che centenaria, Banca Etruria si è sviluppata nell'Italia Centrale con una presenza capillare in Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo, Umbria, Emilia-Romagna, Molise, Lombardia e Veneto. Con 198 filiali (comprese le Banche del Gruppo), circa 2.000 dipendenti e una base azionaria di oltre 50.000 Soci, l’Istituto di credito ha sviluppato un forte radicamento territoriale. Attualmente la Banca, tramite anche le Società del Gruppo Banca Etruria, è attiva in molteplici settori (leasing, assicurazione, credito al consumo, servizi finanziari, consulenza alle imprese, ecc) ed è leader nazionale nell'intermediazione di oro.

Cedacri è stato individuato quale partner specializzato nella fornitura dei servizi di information technology in grado di permettere al Gruppo Banca Etruria uno sviluppo sostenibile in termini di costi e investimenti e allo stesso tempo una tranquillità di fondo nell'affrontare i grandi temi di cambiamento delle normative

 La sfida

Partita nel 2004 con un accordo di outsourcing selettivo, la collaborazione si evolve nel 2005 con la scelta del full outsourcing e del sistema informativo Cedacri, multi-banca, multi-site, multi-canale, multi-lingua in grado di essere facilmente adattato alle esigenze organizzative ed operative di Banca Etruria e del suo Gruppo, grazie ad un'architettura modulare, parametrica ed altamente integrata.

I vantaggi

I vantaggi della collaborazione tra Banca Etruria e Cedacri sono di carattere economico, qualitativo e gestionale. La partnership con Cedacri ha permesso infatti alla banca di rispettare gli obiettivi strategici dei piani industriali del gruppo, garantendo di giungere sostanzialmente a una stabilizzazione dei costi per l’Information Technology e di rispondere adeguatamente alle esigenze normative sempre più pressanti. Inoltre scegliere Cedacri ha permesso di salvaguardare i livelli professionali occupazionali all'interno del gruppo, di costituire dei centri di competenza importanti e beneficiare di soluzioni innovative e servizi sempre aggiornati.

Commenta l’Istituto, E’ stata di alto livello qualitativo la capacità del sistema informativo Cedacri di adattarsi alle esigenze, più che altro normative, ma anche di mercato, emerse negli ultimi periodi". “La fiducia nei confronti di Cedacri e nella capacità di fornire una risposta adeguata alle esigenze di Banca Etruria è piena: uno dei facilitatori della costituzione del Gruppo è stato quello di avere un partner come Cedacri, capace di attivare velocemente un sistema informativo multi-banca”

 

16 ottobre 2011
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì