I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)
Azienda associata

Ad Hoc Revolution: una gestione aziendale piena di energia

Forever Living Products è un'azienda leader a livello mondiale nella coltivazione e stabilizzazione del gel di Aloe Vera, nonché nella produzione e distribuzione di prodotti per la salute e la bellezza.

Il cliente

Forever Living Products è un'azienda leader a livello mondiale nella coltivazione e stabilizzazione del gel di Aloe Vera, nonché nella produzione e distribuzione di prodotti per la salute e la bellezza.
Fondata nel 1978, con sede a Scottsdale in Arizona, ha filiali in oltre 145 paesi nel mondo, in cui distribuisce la sua linea di bevande, integratori e prodotti per la cura della persona attraverso una rete di 9,5 milioni di incaricati alla vendita, organizzati secondo il sistema di distribuzione e vendita del Multilevel Marketing.
Forever Living Products Italy è la filiale italiana del gruppo: presente sul mercato italiano dal 1999, è un'azienda in forte sviluppo grazie all'alta qualità dei prodotti e dei servizi offerti; l'affiliazione all'Avedisco (Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori) garantisce ai consumatori l'applicazione di un comportamento commerciale corretto.

Il partner

Afea nasce nel 2005 dall'incontro fra professionisti dell'IT e della consulenza aziendale e si propone di creare valore per i clienti attraverso la progettazione e la fornitura di sistemi informativi integrati, in ambiti quali innovazione tecnologica e di processo, misurazione delle performance, governo dell'informazione.
La business unit Enterprise è specializzata nell'offerta di sistemi ERP, Corporate Portal, Business Intelligence, Gestione Risorse Umane e nello sviluppo di soluzioni verticali.

Via Montefiorino 8, Terni (TR) - Via. F. Antolisei 25, Roma (RM)
Tel. +39 0744.20631 - email: info@afea.eu
www.afea.eu

Esigenze del cliente

Forever Living Products Italy si è trovata a gestire negli ultimi tre anni una forte espansione in termini di fatturato, ordini evasi, clienti ed incaricati di vendita, e ha riscontrato la necessità di potenziare il sistema gestionale e informativo, affinché potesse unificare e coordinare tutti i processi lavorativi.
La struttura di vendita dell'azienda richiedeva la gestione automatizzata dell'intero iter, dall'acquisizione dell'ordine alla sua consegna, e l'implementazione di un software per la gestione dell'anagrafica, dell'assegnazione delle provvigioni e degli incentivi dei propri incaricati di vendita.
Il management aziendale si è posto l'obiettivo di raggiungere il massimo dell'efficienza operativa migliorando il controllo sui tempi, sui costi, sui flussi di comunicazione e avendo un feedback immediato su ogni fase del processo operativo, al fine di facilitare l'estrapolazione dei risultati sull'andamento aziendale.

Il progetto

Grazie alla consulenza di Afea, Partner Zucchetti, l'azienda ha risolto le proprie esigenze con l'implementazione del software gestionale Ad Hoc Revolution Zucchetti, che è stato arricchito nelle funzionalità grazie ad alcune personalizzazioni e verticalizzazioni.
I tempi di acquisizione degli ordini sono stati resi più rapidi grazie all'introduzione in azienda di nuovi strumenti per l'invio degli ordini, quali il portale e-commerce, il fax virtuale, le e-mail e gli sms.
Per rendere più efficiente la consegna della merce, è stato realizzato un sistema logistico integrato che, attraverso l'utilizzo di terminali e barcode a matricole, è in grado di monitorare con precisione ogni singolo prodotto, dalla preparazione in magazzino fino alla consegna finale al cliente.
La gestione delle vendite al dettaglio nei quattro centri Forever dislocati sul territorio nazionale è stata ottimizzata e semplificata mediante l'utilizzo del lettore ottico, che ha permesso di velocizzare la fatturazione e il controllo degli incassi.
Il nuovo sistema informativo implementato ha permesso anche la gestione dell'intero processo di rilevazione fiscale e contabile degli incaricati alle vendite, fino alla produzione dei flussi telematici "Emens".
È in fase di sviluppo un sistema per la rilevazione dei risultati e l'incentivazione della forza vendita che permetterà di migliorare la gestione del sistema Multilevel Marketing.
Sarà completata a breve l'introduzione delle soluzioni Zucchetti "Semplice" e "Workflow presenze e piano ferie" per la gestione delle risorse umane.
Con le soluzioni Zucchetti e grazie al supporto di Afea, Forever Living Products Italy è riuscita a rendere efficienti tutte le fasi del ciclo di vendita e può vantare oggi un sistema informativo all'avanguardia, che integra l'area amministrativo-finanziaria con la logistica e il call center.

Perchè zucchetti

Risponde il Dott. Dejan Knezevic - Direttore amministrativo di Forever Living Products Italy

"La notevole crescita e il forte dinamismo della nostra azienda hanno reso indispensabili l'automatizzazione di ogni processo operativo: le soluzioni applicative di Zucchetti, unite al Know-how e all'esperienza di Afea, hanno offerto una risposta puntuale a tutte le nostre esigenze.
Il software Ad Hoc Revolution, arricchito dalle personalizzazioni realizzate per noi da Afea, ci ha consentito di semplificare i processi, ottimizzare risorse, costi e tempi di lavoro, sostenendo la crescita del fatturato che, nonostante la crisi economica, è stata di circa il 40% negli ultimi tre anni.
Oggi, soddisfatti dei risultati ottenuti, ci sentiamo pronti per affrontare le sfide del futuro, continuando a sperimentare insieme ad Afea nuove soluzioni per ottenere risultati sempre migliori in termini di efficienza e controllo."

24 gennaio 2011
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì