I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automotive Aziende associate Banche Big Data Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Business analytics Business analytics e big data Casi di successo Chimica Cloud Computing Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Data Center Dati, report e ricerche Difesa e Spazio Digital API Innovation Digital disruption Digital trasformation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Energy & Utilities Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Imprese Industria IoT ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Mobile Mobile App Mobile commerce Mobile Payment Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software Reti di impresa RFID Risultati finanziari Robotica Sanità Security & cybersecurity Servizi di Rete fissa e mobile Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Stampa 3D Start Up Start-up Storage Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni e Media Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities VAR (Value Added Reseller)
Azienda associata
Mercato: Industria

Ad Hoc Revolution e Infobusiness Per una Gestione Aziendale con Intelligence

Cartemani aveva l’esigenza di rivedere completamente il sistema informativo, che risultava carente e non in grado di far fronte alle nuove esigenze gestionali.

Il cliente

Dal 1980 Cartemani propone sistemi innovativi nel settore dell'igiene, del comfort e della sicurezza per la persona quando è in bagno: qualità assoluta al miglior prezzo e servizi personalizzati sono i punti di forza riconosciuti dai clienti Cartemani.
L'ampia gamma di prodotti comprende asciugami in carta, carte igieniche e sistemi lavamani, profumi per l'ambiente, detergenti professionali, strofinacci in bobina e pre-tagliati: innovativi e curati nel design, i prodotti sono in grado di soddisfare le più diverse esigenze aziendali.

Il partner

IT Project, Partner Zucchetti, opera dal 1992 nel settore informatico, offrendo un'ampia gamma di soluzioni software, hardware e servizi in grado di risolvere tutte le esigenze aziendali: soluzioni gestionali ed ERP, data warehouse e business intelligence, gestione documentale e conservazione sostitutiva, progetti ICT e System Integration, assistenza qualificata dall'installazione al post-vendita.

IT Project è in grado di offrire sistemi informativi aziendali completi grazie alle soluzioni Zucchetti e allo sviluppo di soluzioni software personalizzate.

Via della Volta 183 - 25124 Brescia
Tel. 030 3546470 - Email: info@it-project.it
www.it-project.it

Esigenze del cliente

Il forte sviluppo commerciale di Cartemani ha posto l'azienda di fronte alla necessità di rivedere completamente il sistema informativo, che risultava carente e non in grado di far fronte alle nuove esigenze gestionali.
La struttura di vendita di Cartemani si è sviluppata nel tempo con numerosi uffici commerciali distribuiti geograficamente su tutto il territorio nazionale, a cui fanno capo 52 agenti: la mancanza di un sistema unificato per la gestione degli ordini generava frequenti errori e rallentava il processo di evasione degli stessi. Anche l'assegnazione delle provvigioni e degli incentivi agli agenti, caratterizzata da differenziazioni in base alla tipologia di agente, non era più gestibile manualmente e richiedeva sistemi di controllo e verifica.
Il magazzino necessitava di una totale riorganizzazione, con l'introduzione di soluzioni software e hardware in grado di gestire in modo automatico e veloce le grandi quantità di merci movimentate.
Infine il management aveva la necessità di monitorare l'andamento delle vendite.

Il progetto

Con il supporto di IT Project, Partner Zucchetti, Cartemani ha adottato il software gestionale Ad Hoc Revolution, che, grazie all'ampia copertura funzionale, ha risolto le esigenze relative alla gestione degli ordini, delle provvigioni degli agenti e della logistica: i moduli installati (contabilità generale ed analitica, gestione cespiti, ciclo vendite ed acquisti, ordini clienti e fornitori, produzione) sono stati integrati con alcune personalizzazioni in grado di rispondere alle specifiche esigenze di assegnazione delle provvigioni agli agenti.
Il processo di preparazione delle merci per le spedizioni è stato automatizzato e velocizzato grazie all'introduzione di terminali hardware con sistema barcode integrati con il modulo "Magazzino" di Ad Hoc Revolution.

Il progetto realizzato da IT Project ha visto l'introduzione di InfoBusiness, la soluzione di business intelligence Zucchetti, che ha permesso a Cartemani di effettuare analisi multidimensionali facili e veloci grazie ai cruscotti personalizzati, che mettono a confronto i fattori chiave per l'azienda: costi e ricavi (in base a venditore, zona, cliente e linea di prodotto), crediti e debiti (tipologie di pagamento, insoluti e ritardi), magazzino (movimenti, rotazione, differenze inventariali).
L'integrazione nativa fra InfoBusiness e Ad Hoc Revolution, grazie allo strumento IB Connector, ha permesso a Cartemani di disporre di un sistema di analisi basato su modelli predefiniti, con un conseguente risparmio di tempo e di denaro rispetto ad un tradizionale progetto di business intelligence, che richiede un'attività complessa e costosa di configurazione dei dati presenti nel gestionale.

Perchè Zucchetti

Risponde Roberto Giazzi - Direttore generale di Cartemani

"La nostra struttura di vendita, caratterizzata da 52 agenti dislocati su tutto il territorio nazionale, ha reso indispensabile una soluzione software in grado di ottimizzare il flusso degli ordini, la gestione delle provvigioni e la logistica. Inoltre ci occorreva uno strumento per poter valutare l'andamento generale dell'azienda.

Grazie alla consulenza di IT Project, da anni nostro Partner informatico, abbiamo risolto le nostre esigenze di gestione con l'introduzione di Ad Hoc Revolution, che è stato completato da alcune personalizzazioni per rispondere alle nostre specifiche esigenze. Inoltre con le facili analisi multidimensionali di InfoBusiness abbiamo finalmente potuto capire come stiamo gestendo l'azienda: ora possiamo prendere le giuste decisioni in base a dati certi."

29 ottobre 2010
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì