Sito dedicato alle Aziende Associate

Stogea e Zucchetti: una partnership d’eccellenza per la formazione manageriale

Le due società collaboreranno alla realizzazione di due Master post-laurea in Gestione delle Risorse Umane, in programma a ottobre nelle sedi di Lucca e Bologna
Da imprese e istituzioni vengono continuamente indicati come elementi fondamentali della ripresa economica l’innovazione dei processi e la valorizzazione delle risorse umane.

Per questo motivo Stogea, scuola di formazione manageriale specializzata in master, corsi, seminari e altri servizi per lo sviluppo della cultura d’impresa, ha pensato di organizzare, in partnership con Zucchetti, dei Master post-laurea in Gestione delle Risorse Umane che, oltre a fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie a livello normativo e professionale per operare nell’area risorse umane, diano la possibilità d’imparare l’utilizzo delle più evolute soluzioni informatiche per la gestione del personale.

L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti una preparazione ampia, completa e multidisciplinare, nonché rispondere a una domanda crescente, da parte delle aziende, di neo-laureati che abbiano un approccio immediatamente operativo e grande familiarità con i più diffusi strumenti informatici.

I due master inizieranno in autunno: il Master in Gestione delle Risorse Umane dal titolo "Il Manager delle Risorse Umane" partirà lunedì 18 ottobre presso la sede di Bologna e avrà una durata di 500 ore d’aula più 3/6 mesi di stage; il Master in ‘Psicologia del Lavoro e Risorse Umane’, che si avvale anche della collaborazione di LABOR, Laboratorio di Psicologia per il Lavoro e il Benessere Organizzativo - Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze, inizierà invece lunedì 25 ottobre presso la sede di Lucca e avrà anch’esso una durata di 500 ore d’aula più 3/6 mesi di stage.

“Siamo molto orgogliosi che la Zucchetti sia stata coinvolta in questo progetto – commenta Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti – perché sono proprio iniziative come queste che possono colmare il gap di competenze tra università e mondo del lavoro.

Chi si occupa di gestione del personale non può oggi prescindere dal supporto della tecnologia: la suite HR Zucchetti ha proprio il vantaggio di essere funzionalmente completa e perfettamente integrata per la gestione sia degli aspetti amministrativi che di quelli organizzativi delle risorse umane. Il fatto che le soluzioni Zucchetti siano totalmente web agevola inoltre lo scambio di informazioni e la comunicazione tra dipendenti e ufficio del personale.

“Il ‘Learning By Doing’è ciò che da sempre contraddistingue i nostri Master, prosegue   Massimiliano Guarducci, consigliere delegato Stogea, ed è proprio in quest’ottica che riteniamo fondamentale offrire ai nostri studenti, grazie alla partnership con Zucchetti, gli strumenti necessari, sia dal punto di vista teorico che operativo, per inserirsi al meglio nel mondo del lavoro”.

Per ulteriori informazioni sui master e per apprendere le modalità d’iscrizione è possibile consultare direttamente il sito www.stogea.com.
 
Contatti ufficio stampa:
Dr. Luca Marchitelli +39.0371.5942547 +39.335.6624233 Luca.Marchitelli@zucchetti.it  
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì