Sito dedicato alle Aziende Associate

RLS molto soddisfatti per i corsi di Accademia Zucchetti e dell’Ente Bilaterale per il Terziario e il Turismo in tema di sicurezza sul lavoro

Si sono appena conclusi i corsi di formazione specifici per i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)

 

I partecipanti hanno espresso grande soddisfazione per la qualità di queste sessioni formative organizzate da C.A.P.A.C. Politecnico del Commercio - sede di Lodi, in collaborazione con Accademia Zucchetti e con l'Ente Bilaterale della provincia di Lodi per il Terziario e il Turismo.
"Siamo molto contenti per il gradimento ottenuto dai corsi sulla sicurezza sul lavoro - dichiara Katia Fabene, responsabile di Accademia Zucchetti - ed è un'ulteriore prova che le aziende del lodigiano possono trovare nel loro territorio un'offerta formativa di alto livello.
La nostra collaborazione, ormai pluriennale, con il C.A.P.A.C. e l'Ente Bilaterale della provincia di Lodi per il Terziario e il Turismo ci permette inoltre di strutturare proposte formative su misura per le imprese e di avvalerci dei loro autorevoli esperti in qualità di docenti".

"Il nostro obiettivo è offrire ai nostri associati un'ampia gamma di servizi per agevolarli nello svolgimento della loro attività - precisa Alba Armani, Presidente Ente Bilaterale del Terziario e Turismo di Lodi - cercando anche di supportarli sul piano dei costi e mi riferisco in particolare alla formazione.
Per le aziende iscritte all'Ente Bilaterale della provincia di Lodi per il Terziario e il Turismo, infatti, i costi di partecipazione ai corsi sulla sicurezza del lavoro sono interamente coperti dalla nostra organizzazione. Trattandosi di formazione obbligatoria riteniamo sia davvero un'opportunità da sfruttare, considerando anche il fatto che si possono frequentare i corsi direttamente a Lodi, evitando costose trasferte".

"Di solito la formazione obbligatoria non suscita molto entusiasmo nei partecipanti - commenta Andrea Bottani, Servizio RLS Territoriale - Ente Bilaterale del Terziario e Turismo di Lodi - , invece in questa occasione i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza delle imprese presenti erano dispiaciuti che il corso fosse durato solo 32 ore.
Questo risultato è merito dei docenti e dell'impegno organizzativo di Accademia Zucchetti, dell'Ente Bilaterale per il Terziario e il Turismo e del C.A.P.A.C., che continuano a perfezionare la formula dei corsi erogati per renderli sempre più coinvolgenti e interattivi".

Anche Mario Brocca, Responsabile Ufficio Privacy e Sicurezza sul lavoro del Gruppo Zucchetti è stato coinvolto personalmente sia nella redazione dei contenuti del corso sia in qualità di docente per la parte normativa: "In Zucchetti abbiamo investito molto negli ultimi anni sia nella formazione sia nell'ambito specifico della sicurezza sul lavoro, realizzando soluzioni software che aiutano le aziende non solo a rispondere in modo puntuale alle disposizioni del D.L 81/08, ma anche a prevenire incidenti e infortuni attraverso la tecnologia Rfid.
Con i corsi di Accademia Zucchetti vogliamo proprio mettere a disposizione delle aziende del lodigiano tutta la nostra esperienza in questo campo per garantire al massimo la sicurezza delle persone all'interno dei luoghi di lavoro".

Nei prossimi giorni sono previsti altri due corsi sulla sicurezza sul lavoro, che si terranno a Lodi, presso la sede Zucchetti di Via Polenghi Lombardo 9, ossia:

Corso di formazione per Addetti Primo Soccorso:
  • 12-13 giugno 2013
    Corso di aggiornamento obbligatorio per Addetti Primo Soccorso:
  • 18 giugno 2013
    Per informazioni è possibile contattare la Segreteria corsi Accademia Zucchetti:
    tel. 0371/ 594 2570 - e-mail: segreteria.accademia@zucchetti.it

 

Contatti ufficio stampa:
Dr. Luca Marchitelli +39.0371.5942547 +39.335.6624233 Luca.Marchitelli@zucchetti.it  
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì