Sito dedicato alle Aziende Associate

Il team Zucchetti è da Formula 1 !!!

All’autodromo di Monza la Ferrari ha dominato in pista e la software house lodigiana ha gestito gli accessi di oltre 130.000 spettatori
Il Gran Premio di Monza di domenica 12 settembre 2010 è sicuramente da ricordare: non solo la Ferrari ha trionfato con Alonso, ma anche l'autodromo di Monza è stato protagonista; infatti, grazie alle soluzioni di controllo accessi Zucchetti, anche la manifestazione (dal punto di vista della tecnologia impiegata per gestire gli ingressi degli spettatori) sia per sicurezza che per efficienza è stata un vero successo.

"Sono stati tre giorni intensi - dichiara Gilberto Polledri, responsabile dei sistemi di sicurezza e automazione Zucchetti - perché da venerdì a domenica abbiamo gestito l'ingresso all'Autodromo di Monza di oltre 130.000 persone. I sistemi hardware/software di controllo accessi Zucchetti sono stati installati in 20 varchi diversi, sia all'esterno che all'interno dell'impianto sportivo per monitorare non solo gli accessi, ma anche gli spostamenti dei tifosi dai parcheggi fino alle tribune, nonché sulle stesse tribune per verificare anche l'esatta corrispondenza tra il biglietto acquistato e il posto occupato.

Questo progetto, di elevata complessità - per la parte relativa alla biglietteria - è stato gestito insieme alla società TicketOne, fornitore esclusivo dei servizi di biglietteria e prevendita per tutti gli eventi che si tengono a Monza. La collaborazione con TicketOne si è dimostrata ancora una volta improntata al massimo della competenza e professionalità. Da sottolineare anche che tutto il sistema è stato montato e smontato a tempo di record ' da vera Formula 1 ' con grande soddisfazione degli organizzatori".

Altrettanto entusiasta il vicepresidente della Zucchetti, Domenico Uggeri: "La Zucchetti ha dimostrato di essere la 'fuoriserie delle tecnologie informatiche': nella sola giornata di domenica abbiamo gestito oltre 75.000 transiti senza inconvenienti e ritardi.

È stata una grande sfida che abbiamo potuto affrontare grazie all'esperienza fatta nella meccanizzazione di oltre 80 stadi nel mondo, che ci ha permesso di soddisfare tutte le esigenze organizzative legate al Gran Premio di Monza.

La sfida che abbiamo superato, dimostra, ancora una volta, che in Zucchetti ci sono risorse da 'Formula 1'; un successo che voglio dedicare ad Antonella Di Napoli, una persona speciale, da anni professionalmente e culturalmente legata alla nostra azienda, che è mancata qualche giorno fa; una perdita grave per il team.

Contatti ufficio stampa:
Dr. Luca Marchitelli +39.0371.5942547 +39.335.6624233 Luca.Marchitelli@zucchetti.it  
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì