Zucchetti: la ‘cura’ giusta per il sistema informativo delle aziende che operano nella sanità

La software house italiana parteciperà a Exposanità 2010, in programma dal 26 al 29 maggio a Bologna, per presentare le sue innovative soluzioni per la gestione aziendale e la gestione del personale, pensate e realizzate sulla base delle specifiche esigenze del settore sanitario

Zucchetti sarà presente alla diciassettesima edizione di Exposanità, la mostra internazionale al servizio della sanità e dell'assistenza in programma dal 26 al 29 maggio presso il quartiere fieristico di Bologna.
L'evento, che ha come intestazione "Sanità e assistenza: la persona al centro", rappresenta, infatti, l'occasione ideale per presentare l'innovativa offerta Zucchetti in tecnologia web destinata al settore sanitario, ossia soluzioni specifiche per:

• amministrazione, gestione, pianificazione, controllo e sicurezza del personale;
  • gestione amministrativa, contabile e logistica dell'azienda;
  • gestione e archiviazione documentale.

"Il tema di Exposanità è in linea con la filosofia che guida lo sviluppo delle nostre soluzioni - dichiara Domenico Uggeri, uno dei due vicepresidenti Zucchetti - perché anche per Zucchetti 'la persona deve essere al centro', ovviamente con riferimento al sistema informativo delle strutture sanitarie.
La nostra suite HR Infinity comprende, infatti, applicazioni software e hardware che soddisfano tutte le esigenze di carattere amministrativo e organizzativo, migliorando e velocizzando la comunicazione tra la popolazione aziendale e la direzione risorse umane.
A livello software voglio sottolineare l'importanza di HR Gestione Turni, la soluzione web che consente una razionale e omogenea organizzazione dei turni e che riduce notevolmente il ricorso a straordinari e reperibilità, permettendo agli uffici del personale un considerevole risparmio di tempi e costi; dal punto di vista hardware la grande novità è HR Totem, il terminale touch screen multifunzione per la rilevazione presenze e la comunicazione aziendale".
Zucchetti dispone anche di gestionali/Erp e soluzioni di gestione documentale pensate e realizzate su misura per le strutture sanitarie: "Ad Hoc Infinity è l'ERP completo e flessibile per la grande azienda ospedaliera - precisa Giorgio Mini, l'altro vicepresidente Zucchetti - ed è adatto alle specifiche esigenze di aziende/enti con funzioni decentrate, quindi con più ambulatori, padiglioni o sedi distribuite sul territorio.
Un ulteriore vantaggio del gestionale Zucchetti è la sua nativa integrazione con Infinity DMS (Document Management System), l'evoluta soluzione di gestione documentale, accessibile via internet/intranet, che consente alla struttura sanitaria di ricevere, acquisire, protocollare, catalogare, condividere, distribuire e gestire i propri documenti".
A dimostrazione della validità delle soluzioni sopraccitate, sono già molti i clienti del settore sanitario che hanno scelto Zucchetti, tra i quali: Policlinico Gemelli, Fondazione Bresciana Iniziative Sociali, Kos, Fondazione Istituto Neurologico Nazionale Casimiro Mondino, Fondazione Poliambulanza, CDC Spa, Campus Biomedico di Roma e molti altri. Zucchetti sarà presente a Exposanità nell'area tematica 'Sistem', ossia il Salone dell'informatica sanitaria e della telemedicina (padiglione 16 - stand A60).

Inoltre, venerdì 28 maggio alle ore 14.30, Zucchetti e il suo Partner Afea parteciperanno a un convegno presso la sala Paganini (padiglione 16 - piano 1) dal titolo: "Integrare governo clinico e governo gestionale per una sanità migliore: il supporto di un sistema informativo integrato per gestire processi e persone al fine di migliorare il servizio al paziente e ottimizzare i costi".

Contatti ufficio stampa:
Dr. Luca Marchitelli +39.0371.5942547 +39.335.6624233 Luca.Marchitelli@zucchetti.it