Sito dedicato alle Aziende Associate

Slide Srl: E-Commerce rapido e veloce con Gestionale 1 Zucchetti

Profilo del cliente

Dal 2002, anno di nascita dell'azienda, Slide risponde alle necessità funzionali ed estetiche dell'abitare attraverso prodotti innovativi e pratici, dal design pulito e ironico, leggero e sempre stupefacente: non semplici oggetti per l'arredo ma prodotti pieni di luce. Quella presente in ogni prodotto Slide.

Ad affiancare la produzione Slide, dal 2007 Slide Events, una società di servizi in grado di gestire eventi privati e aziendali, dal noleggio, trasporto e montaggio dei prodotti Slide fino alla gestione a 360° di tutto il progetto in ogni luogo del mondo: ideazione del concept e progettazione dell'allestimento, consulenza nella ricerca location e coordinamento dei partner.

 Profilo del partner

Informatica Operativa dopo aver maturato una significativa esperienza decennale come agenzia Zucchetti, nel 1997 è diventata partner Zucchetti.

Informatica Operativa, costituita da un team di persone con esperienze manageriali e informatiche, riunisce l'esperienza di professionisti che hanno affiancato oltre 500 imprese nella loro crescita e nel loro consolidamento tramite verticalizzazioni integrate ai gestionali Zucchetti, specifiche per ogni attività. 

Esigenze del cliente

Slide vende i propri prodotti sia attraverso una rete diretta di agenti sia tramite sito di e-commerce.

L'esigenza di Slide era di rendere disponibili agli agenti le informazioni legate alla vendita e ridurre i tempi di gestione degli ordini, offrendo quindi un servizio migliore ai clienti. 

Progetto realizzato

La richiesta di Slide è stata soddisfatta realizzando un portale di e-commerce che, oltre alla possibilità di effettuare ordini online, contiene anche tutte le informazioni relative alla vendita.

L'integrazione di Gestionale 1 Zucchetti con la soluzione di e-commerce permette a Slide di acquisire automaticamente gli ordini inseriti dai propri clienti e/o agenti dal sito di e-commerce.

Sia gli agenti che i clienti tramite il portale possono accedere in tempo reale alle informazioni relative al proprio ordine quali, ad esempio, le disponibilità a magazzino dei prodotti, lo stato di avanzamento degli ordini ecc.

Il sistema adottato ha reso più agevole e rapida la gestione di tutte le fasi di vendita, ottimizzando il servizio per il cliente.

Perché Zucchetti

Rispondono il Sig. Antoniuccio Franco e il Sig. Rosiello Giuseppe - Slide

Grazie alla soluzione implementata da Informatica Operativa disponiamo di un vero sistema di B2B che ci ha permesso di semplificare notevolmente il processo di vendita.

Gli ordini, una volta confermati, sono automaticamente acquisiti nel nostro sistema gestionale.

La possibilità di fornire informazioni in tempo reale ai nostri agenti e clienti tramite il portale ha notevolmente ridotto le richieste di assistenza e supporto (soprattutto telefoniche), diminuito gli errori e ha permesso un'evasione automatica e più efficiente degli ordini.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì