Sito dedicato alle Aziende Associate

O.L.F.E.Z SpA: Processo di zincatura a caldo sotto controllo

Olfez è una realtà tutta italiana leader in Europa nella zincatura a caldo di qualsiasi manufatto. Con Gestionale 2 O.L.F.E.Z. ha automatizzato e reso più efficienti le attività quotidiane di contabilità, fatturazione, magazzino. Con le soluzioni Zucchetti l’azienda è riuscita a migliorare notevolmente il processo produttivo, a velocizzarlo e ad avere sotto controllo ogni singolo stadio di lavorazione. Questo si è riflesso positivamente sul grado di soddisfazione percepito dai clienti.

Profilo del cliente

Un elevato standard qualitativo e un processo produttivo in costante aggiornamento tecnologico: questa è Olfez, una realtà tutta italiana leader in Europa nella zincatura a caldo di qualsiasi manufatto. Nel rispetto delle più recenti normative internazionali e a garanzia di un prodotto di qualità ineccepibile.

Esigenze del cliente

Rendere più rapide le risposte ai clienti sullo stato delle lavorazioni, monitorare i tempi delle singole lavorazioni e aiutare l'ufficio consegna nella gestione delle movimentazioni in uscita: queste le esigenze principali di Olfez..

Progetto realizzato

Con Gestionale 2 O.L.F.E.Z. ha automatizzato e reso più efficienti le attività quotidiane di contabilità, fatturazione, magazzino.

Un importante progetto di produzione ha consentito l'ottimizzazione di tutte le fasi produttive: una serie di procedure, partendo dalla pesatura automatica di ogni singola entrata di materiale (fase in cui vengono assegnati lotto di lavorazione e una foto del mezzo di trasporto) segue il materiale in ogni singolo passaggio di lavorazione, fino alla consegna al cliente, anche questa monitorata da pesata e foto.
Al momento dell'assegnazione del lotto la stampa di un cartellino su materiale plastico permette la marchiatura del materiale.
Ogni rilevazione di passaggio stato è rilevata direttamente nelle zone operative tramite ausilio di lettori barcode per automatizzare e velocizzare le operazioni.
In tempo reale, infine, è possibile: controllare lo stato delle singole lavorazioni, avere il dettaglio dei tempi di lavorazione nelle varie fasi e monitorare le eventuali richieste di non conformità, oltre che inserire eventuali lavorazioni aggiuntive. In particolare, grazie a InfoBusiness, la soluzione di business intelligence Zucchetti, l'andamento delle vendite e dei ricavi per ogni singola lavorazione è costantemente monitorato per ottenere il massimo dei risultati.

Perché Zucchetti

Risponde il Sig. RADAELLI LUCA, Responsabile Acquisti O.L.F.E.Z.
Con le soluzioni Zucchetti siamo riusciti a migliorare notevolmente il processo produttivo, a velocizzarlo e ad avere sotto controllo ogni singolo stadio di lavorazione. Questo si è riflesso positivamente sul grado di soddisfazione percepito dai clienti.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì