Sito dedicato alle Aziende Associate

LifeGate S.p.A.:Gestione aziendale unificata, semplificata e…eco-sostenibile grazie a Infinity Project

Profilo del cliente

LifeGate, forte della credibilità e titolarità costruita in oltre 12 anni di attività, mette a frutto la propria esperienza in progetti di consulenza sostenibile e di comunicazione. Promuove un nuovo stile di vita e un modello economico People, Planet e Profit in cui le persone, il pianeta e il profitto vivono in armonia. Nasce dall'esperienza di Marco Roveda, punto di riferimento del biologico con Fattoria Scaldasole, la prima azienda agroalimentare del biologico in Italia.

Profilo del partner

Il Gruppo EDC da oltre 20 anni propone soluzioni informatiche di alto livello ai propri clienti; si occupa dell'installazione e della manutenzione di soluzioni software per la completa gestione aziendale ed è in grado di realizzare modifiche o personalizzazioni ad hoc per far fronte alle crescenti esigenze del mercato. Infatti, il Gruppo EDC ha realizzato un'ampia gamma di prodotti "verticali" specifici per alcune settori, come ad esempio la Produzione Tessile, il Commercio nel settore Moda, le Imprese Edili, gli Impiantisti, l'Assistenza Tecnica. Per garantire un servizio sempre più efficace, l'area di attività del Gruppo EDC si è estesa dalla sede storica di Como con sedi nelle zone di Milano, Lecco, Sondrio, Varese, Torino, Novara, Brescia, Padova, Genova e Roma.

Esigenze del cliente

LifeGate è un'organizzazione composta da diverse realtà aziendali (LIFEGATE S.p.A.; LIFEGATE RADIO S.p.A.; ECOLOGICAL WEAR S.r.l.) che tratta diverse tipologie di business: consulenza sostenibile alle aziende, progetti di comunicazione, attività di carbon offsetting, vendita di energia e gas, vendita on-line di prodotti e servizi. Data la complessità delle operazioni specifiche per le varie attività, l'esigenza di razionalizzare ed integrare in un'unica soluzione i diversi processi di gestione era molto sentita. Altrettanto importante era la condivisione tra le diverse aree aziendali di tutte le informazioni amministrative, commerciali e di controllo.

Progetto realizzato

Con il supporto del Gruppo EDC, LifeGate ha scelto Infinity Project, la suite software erogata via web che raggruppa applicazioni in grado di soddisfare tutte le esigenze aziendali. Il progetto realizzato si basa su Ad Hoc Infinity, il software gestionale per gestire in maniera completa, semplice ed efficiente l'area economico-finanziaria. Per risolvere le esigenze di aumento di efficienza e qualità produttiva di LifeGate, il Gruppo EDC ha integrato il software gestionale con il modulo Infinity BPM, che consente di disegnare, eseguire e tenere sotto controllo tutti i processi aziendali, partendo dalla pianificazione delle attività da gestire fino al controllo dello stato di avanzamento lavori dei singoli processi e i relativi tempi di esecuzione. Oltre a ciò, grazie alla soluzione di business intelligence InfoBusiness l'azienda ha un valido supporto per valutare l'andamento dell'azienda e orientare di conseguenza le proprie decisioni strategiche grazie a cruscotti di analisi semplici e personalizzabili. Grazie al modulo Infinity CRM, inoltre, vengono gestiti tutti gli aspetti dell'area marketing e commerciale. Infine, per consentire a LifeGate di gestire i processi documentali in modo completo e semplice, è stato installato anche il modulo Infinity DMS, grazie al quale tutti i documenti archiviati diventano immediatamente utili informazioni facili da ricercare e trovare, migliorando l'efficienza aziendale.

Perché Zucchetti

Risponde il Rag. Biagio CORDASCO - Dir. Amm.ne & Finanza Abbiamo scelto Infinity Project Zucchetti perché è un prodotto innovativo, con funzionalità che vanno ben oltre le soluzioni gestionali tradizionali: la sua flessibilità di utilizzo e l'integrazione con il web ci hanno permesso di soddisfare le nostre complesse esigenze gestionali. Con Infinity Project abbiamo potuto collegare e integrare i vari settori dell'azienda (Crm, Marketing, Amministrazione) che in precedenza adottavano soluzioni diverse e scollegate fra loro.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì