Sito dedicato alle Aziende Associate

Gli esperti della consulenza tecnologica scelgono HR Zucchetti!

Wave Group nasce a Brescia nel 1999, offrendo soluzioni per il Web.

Il cliente

Wave Group nasce a Brescia nel 1999, offrendo soluzioni per il Web. Negli anni la società consolida la sua forte crescita ed estende le proprie competenze integrandole con la consulenza IT, strategica ed operativa, progettazione, realizzazione e manutenzione di applicativi corporate. Nel 2001 apre la sua sede torinese, nel 2008 quella di Lecce. Nel 2004 intanto si struttura in holding.
Oggi Wave è un gruppo di società di consulenza e servizi alle imprese che, attraverso le tre sedi di Bedizzole (BS), Torino e Lecce e la sede operativa di Milano, opera sul mercato nel settore Finance, Utilities e dell'Industria grazie alla collaborazione sinergica delle sue divisioni di business.
Il Gruppo fornisce soluzioni e servizi che vanno dalla consulenza strategica IT allo sviluppo di software e di mobile application, dalla logistica ai servizi di contact center, dalla comunicazione tradizionale allo sviluppo di progetti web, alla formazione, alla realizzazione di progetti di comunicazione multimediale. Wave è un esempio di realtà totalmente italiana.

Esigenze

La rapida ascesa di Wave Group ha spinto l'azienda ad aggiornare ulteriormente l'organizzazione del personale per permettere la migliore gestione dei talenti presenti in azienda.
Di conseguenza l'Azienda necessitava di implementare un sistema integrato di gestione delle risorse umane, focalizzato:

  • sull'esperienza di vita della risorsa in Azienda, dal colloquio di selezione, all'inserimento, allo sviluppo di carriera, passando per cicli valutativi, piani di successione, Performance Management, Talent Management e analisi d
  • Organizational Asset;
  • sugli aspetti retributivi, economici e di relazione tra attività svolta e commessa di appartenenza.

Progetto realizzato

Wave Group ha individuato in HR Zucchetti la soluzione adatta a rispondere alle sue esigenze, attraverso il sistema di soluzioni web based con un'unica base dati anagrafica: grazie al portale della suite, è stato creato un unico punto d'accesso dell'intera organizzazione che facilita il management nella gestione dei propri collaboratori e permette all'intera popolazione aziendale di accedere ai documenti pubblicati (es. cedolino), migliorando e snellendo l'attività della sede centrale.
La suite HR, integrata con i terminali di rilevazione presenze Zucchetti, ha permesso alle filiali del gruppo di gestire in maniera autonoma le presenze e di migliorare la comunicazione tra dipendente e Ufficio del Personale relativamente all'inserimento di giustificativi e piani ferie. Il tutto con la garanzia di efficienza, minori costi e maggiore sicurezza nell'accesso ai dati.
La flessibilità e la modularità della suite HR Zucchetti sono risultate fondamentali anche nella gestione della vita aziendale di ogni singola risorsa. Infatti la Direzione ha ora a disposizione tutto il patrimonio informativo del proprio capitale umano e dell'intera organizzazione aziendale, riuscendo a pianificare e controllare tutte le attività di gestione del personale, a individuare più facilmente competenze e conoscenze oppure criticità, a progettare i giusti percorsi formativi e a definire le corrette politiche di incentivazione e retribuzione.
Parallelamente, l'intervento di Zucchetti è stato prezioso anche sul controllo dei processi aziendali. Grazie alla suite HR il Project Management gestisce ora in maniera analitica la distribuzione dei costi per attività/dipendente mentre ogni lavoratore inserisce in maniera minuziosa, efficace e sicura i dati relativi alle ore lavorate sui progetti/attività. Quindi, la Direzione è in grado di monitorare le attività aziendali precedentemente pianificate, verificando il rispetto delle scadenze e valutando in maniera puntuale il rapporto costi/benefici.
A cornice di tutto ciò, poiché la tutela del capitale umano passa anche attraverso il controllo dei varchi, l'integrazione della Suite HR con i terminali di controllo accessi Zucchetti ha soddisfatto tutti i criteri di sicurezza dell'azienda bresciana, attraverso un sistema web che acquisisce, valida e monitora i transiti in tempo reale.

Perchè Zucchetti 

Risponde il dott. Gennaro Taglialatela - Direzione del Personale
Le nostre Risorse Umane necessitavano di un fornitore di tecnologia che desse delle garanzie ben precise per la crescita futura dell'intera azienda. Zucchetti, con l'esperienza maturata nel mondo HR, rispecchiava queste aspettative. Grazie poi alle competenze del team di lavoro di Wave Group, che ha affiancato gli esperti di Zucchetti, si è giunti all'integrazione con gli applicativi presenti in azienda, dimostrando una notevole capacità operativa in ambienti organizzativamente complessi e flessibili come il nostro. 

Oggi Wave è un gruppo di società di consulenza e servizi alle imprese che, attraverso le tre sedi di Bedizzole (BS), Torino e Lecce e la sede operativa di Milano, opera sul mercato nel settore Finance, Utilities e dell'Industria grazie alla collaborazione sinergica delle sue divisioni di business.

La rapida ascesa di Wave Group ha spinto l'azienda ad aggiornare ulteriormente l'organizzazione del personale per permettere la migliore gestione dei talenti presenti in azienda.

Wave Group ha individuato in HR Zucchetti la soluzione adatta a rispondere alle sue esigenze, attraverso il sistema di soluzioni web based con un'unica base dati anagrafica

La suite HR, integrata con i terminali di rilevazione presenze Zucchetti,

ha permesso alle filiali del gruppo di gestire in maniera autonoma le presenze e di migliorare la comunicazione tra dipendente e Ufficio del Personale relativamente all'inserimento di giustificativi e piani ferie. Il tutto con la garanzia di efficienza, minori costi e maggiore sicurezza nell'accesso ai dati.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì