Sito dedicato alle Aziende Associate

Centro Caseario e Agrituristico altopiano Tambre-Spert-Cansiglio

Zucchetti ha il gestionale giusto anche per le aziende lattiero-casearie

Il cliente

Il Centro Caseario ed Agrituristico dell'Altopiano Tambre-Spert-Cansiglio nasce nel 1970 per volontà del Corpo Forestale dello Stato per l'allevamento di razze bovine selezionate.

Il suo compito principale è quello di trasformare il latte in una gamma di formaggi unici per la loro qualità. Negli anni '90 il centro sceglie di produrre biologico con l'obiettivo di proteggere il territorio e salvaguardare la varietà e la genuinità dei prodotti.

Dal 2003, con il desiderio di diffondere la consapevolezza e la cura delle bellezze naturali, il Centro Caseario ha iniziato l'attività agrituristica ristrutturando la vecchia latteria sociale a Tambre, per offrire ai suoi ospiti piacevoli soggiorni nel cuore dell'Alpago.

Il partner

Costituita nel 1986, Progetto EDP Srl si colloca nel mondo informatico come partner qualificato e affidabile in grado, con le sue soluzioni specifiche, di garantire efficienza, di assicurare organizzazione e creare competitività.

Core business dell'azienda è il settore Lattiero Caseario dove sono stati raggiunti risultati di prestigio frutto di 25 anni di esperienza al servizio di importanti aziende del settore.

Per continuare ad essere leader nel mondo Lattiero Caseario, Progetto EDP si presenta oggi con la nuovissima proposta ITACA 4WIN, pensata appositamente per le Piccole e Medie Industrie di questo settore. Questa versione, su piattaforma Windows, è realizzata verticalizzando l'applicativo gestionale Ad Hoc Revolution Zucchetti.

ITACA 4WIN è la soluzione completa e tecnologicamente avanzata per le aziende in crescita che non vogliono sostenere i costi di un sistema ERP, ma necessitano comunque di molteplici funzionalità.

Via Roma 145/A - 31020 Carità di Villorba (TV)
Tel. 0422 618660 - e-mail: info@progettoedp.it - www.progettoedp.it

Esigenze del cliente

L'azienda stava utilizzando un gestionale non più adeguato alle sue esigenze e terminali per la gestione della tentata vendita ormai obsoleti che causavano con il loro malfunzionamento una perdita dei dati giornalieri.

Si stava inoltre facendo sentire sempre di più la necessità di gestire i lotti di produzione.

Era quindi arrivato il momento di trovare non un semplice gestionale, ma una soluzione completa e unica che permettesse la gestione integrata di tutte le esigenze aziendali.

Il progetto

Per risolvere le esigenze del cliente è stato creato da Progetto EDP un modulo specifico per la gestione della tentata vendita, integrata con il gestionale Ad Hoc Revolution Zucchetti.

Il gestionale prepara i dati (clienti, articoli, condizioni di vendita, bolle di carico, tracciabilità lotti, partite contabili aperte) per i palmari. Al termine dell'attività di tentata vendita i palmari scaricano i dati (documenti di vendita, incassi su bolle e fatture, tracciabilità lotti, residui di vendita) in Ad Hoc Revolution.

Ad Hoc Revolution è stato inoltre integrato anche con il verticale di Progetto EDP specifico per il settore lattiero caseario EUROQUOTE , destinato alla gestione dei conferimenti, della tracciabilità e delle quote latte. Ad Hoc Revolution acquisisce automaticamente i dati di fatturazione ed integra nella tracciabilità i movimenti del latte conferito.

Infovision, lo strumento di Business Intelligence Zucchetti, è ampiamente utilizzato per tutte le analisi statistiche delle vendite messe a disposizione dal sistema: Agente, Cliente, Articolo, Categoria commerciale, Zona, Famiglia, Categoria omogenea, Gruppo merceologico, Giro consegna, ecc.

In uso anche la gestione della Rilevazione Presenze Zucchetti che ha risolto il problema della rilevazione delle presenze del personale anche presso le sedi remote (magazzino stagionatura, spaccio aziendale) dando così all'azienda visibilità quotidiana di tutte le presenze del personale.

Perchè Zucchetti

Risponde Stefano De Prà - Responsabile di Stabilimento.

Abbiamo scelto le soluzioni Zucchetti perché ci hanno permesso di automatizzare e snellire tutti i nostri processi con l'utilizzo di software semplici da utilizzare ed al tempo stesso completi.

Il valore aggiunto di Ad Hoc Revolution è stato poi dato da Progetto EDP che con le sue pluriennali competenze nel nostro settore ha saputo creare, con le varie verticalizzazioni, una soluzione completa che corrispondesse in pieno alle nostre esigenze aziendali.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì