Sito dedicato alle Aziende Associate

Bindi: Innovare per garantire prodotti e servzi d’eccellenza

AZIENDA

S.I.P.A. è l'azienda che dal 1946 produce e distribuisce i dolciari a marchio Bindi in tutto il mondo. Opera con due stabilimenti di produzione in Italia e uno negli Stati Uniti, con filiali dirette di vendita e un forte network di concessionari e partner commerciali che assicurano una distribuzione capillare in tutto il mondo. Ogni giorno l'impegno dell'azienda è di innovare per continuare ad assicurare ai clienti prodotti e servizi di eccellenza.

ESIGENZA

Il continuo impegno che S.I.P.A. mette per mantenere una crescita costante del business, ha portato l'azienda a rivedere la struttura dei sistemi. L'azienda necessitava di avere un sistema più flessibile e affidabile nell'erogazione dei servizi e che riuscisse a ridurre al minimo i fermi di sistema e che assicurasse la disponibilità dei dati in qualsiasi momento.

S.I.P.A. ha ritenuto opportuno affidare a Var Group il progetto per l'estrema flessibilità della soluzione proposta senza però compromettere l'elevato livello di affidabilità, performance e sicurezza.

SOLUZIONE

Var Group e S.I.P.A. hanno sviluppato una strategia di High Availability delle informazioni centrali per il business. E' stato realizzato un sito di Disaster Recovery a 300 metri di distanza dal sito principale, che replica tutte le applicazioni gestionali legate alle aree centrali del business. La soluzione di replica tra i due datacenter permette di ottenere una Business Continuity che mette al sicuro e garantisce la disponibilità delle informazioni legate alla produzione e alla distribuzione dei prodotti 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno.

L'architettura di rete è stata realizzata con switch ridondati e di tipo ultra-low latency che permettono di supportare elevati carichi di lavoro dovuti non solo al traffico di network, ma anche al carico di lavoro generato dai dati verso lo storage.

Oltre alle attività specialistiche e di garanzia di HPE, Var Group si è occupata di tutte le attività di installazione e migrazione dei dati sulla nuova piattaforma.

BENEFICI

Grazie alla soluzione adottata con Var Group, S.I.P.A. ha dato continuità alle attività aziendalianche nel caso di perdita parziale o completa di uno dei due datacenter, rendendo la gestione di entrambi molto più flessibile, grazie ad un sistema convergente.

Inoltre, Var Group offre supporto per tutte le applicazioni del sistema informativo: file server, gestionale e tutte le applicazioni che regolano il sistema produttivo e distributivo dell'azienda.

Var Group rappresenta un partner affidabile con consolidate esperienze in materia di Data Center e la grande esperienza nella gestione di processi di business ha portato alla creazione di un'offerta estremamente flessibile e facile da gestire e implementare. Una soluzione studiata ad hoc, sulle esigenze esposte, che ha garantito un'implementazione con tempi e costi certi.

 

Var Group

Var Group è la sintesi di oltre 35 anni di esperienza nel settore informatico. Var Group è la holding a capo di un gruppo di società specializzate nell’ integrazione di  tecnologie e soluzioni IT, sviluppate a stretto contatto con gli imprenditori. La partnership con i più importanti produttori mondiali di informatica, l’accesso alle tecnologie più evolute e la capacità di unirle alle soluzioni progettate internamente,  permettono a Var Group di aiutare le aziende nel loro cammino verso l’innovazione.

Grazie a competenze ed a professionisti qualificati,  Var Group ha sviluppato una struttura organizzativa che garantisce al mercato un’offerta di prodotti aggiornata, completa e specializzata.

Per informazioni : www.vargroup.it

Per maggiori informazioni:

 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì