• Gruppo SeSa SpA

• Sede legale: Via Piovola 138 - 50053 Empoli (FI)
  • Sede operativa: Via Piovola 138 - 50053 Empoli (FI)
  • Inizio attività: 1973
  • Area geografica di attività: Italia
  • Filiali e centri di assistenza in Italia: 21 sedi commerciali e operative
  • Certificazione di qualità: all’interno del gruppo ISO27001 - IS09001
  • Capitale sociale: € 37.003.955
  • Fatturato Italia: € 832 milioni
  • Numero dipendenti (Italia): 1.100

​(Agg.2014 Rapporto Assinform)

Profilo

Sesa S.p.A., con sede ad Empoli (FI) ed attività sull’intero territorio nazionale, è a capo di un Gruppo che costituisce l’operatore di riferimento in Italia nel settore delle soluzioni IT a valore aggiunto per il segmento business e professionale, con ricavi consolidati pari ad Euro 1,230 miliardi e 1.215 dipendenti (fonte: ultimo Bilancio Consolidato chiuso al 30 aprile 2016). Il Gruppo ha la missione di portare le soluzioni tecnologiche avanzate dei maggiori Vendor Internazionali di IT nei distretti dell’economia italiana, guidando le imprese nel percorso di innovazione tecnologica con particolare riferimento ai segmenti SME ed Enterprise. Grazie alla partnership con i global leading player del settore, alle competenze delle proprie risorse umane ed agli investimenti in innovazione il Gruppo offre prodotti e soluzioni ICT (progettazione, education, assistenza pre e post vendita, Cloud Computing, Managed and Security Services) a supporto della competitività delle imprese e partner clienti. Sesa è quotata sul segmento STAR (MTA) di Borsa Italiana con un flottante di circa il 47% del capitale.

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved