Smau Trade: APC punta a rafforzare il suo rapporto con i partner di canale

La manifestazione sarà un’occasione per incontrare i rivenditori e presentare le novità della sua offerta
Padiglione 3, Stand H02
Desio (Mi), 27 settembre 2010 - A un anno dal lancio del nuovo programma di canale studiato per allineare le competenze dei partner con le esigenze dei clienti, APC by Schneider Electric, leader mondiale nei servizi per l’alimentazione e il condizionamento, conferma la sua attenzione verso i distributori partecipando a Smau Trade, area dedicata all’ICT community all’interno di Smau, Fiera dell’Information & Communications Technology.

Smau Trade, che si terrà dal 20 al 22 ottobre a Fieramilanocity presso il Padiglione 3, sarà un momento d’incontro e di scambio di idee tra vendor e partner di canale, oltre che un’occasione preziosa per illustrare le novità della propria offerta aziendale.

Per APC la fiera rappresenta un’opportunità per presentare la sua strategia di canale finalizzata ad aumentare la competenza e professionalità dei rivenditori. Il nuovo programma è stato definito proprio perinnovare metodi e tecniche volte ad ottimizzare la resa dei complessi percorsi di apprendimento necessari e per abbreviare i cicli di vendita. “Una strategia che si è rivelata vincente visto che in 12 mesi il numero dei partner Elite, livello di certificazione che abilita i partner alla proposizione e progettazione di Sale CED di Piccole e Medie dimensioni, è stato triplicato”dichiara Fabio Bruschi, Country Manager di Apc by Schneider Electric per l’Italia.“Oggi le necessità del mercato sono cambiate ed è la qualità che deve caratterizzare i partner con cui lavoriamo. Per questo motivo abbiamo deciso di proporre training gratuiti per tutti i livelli di certifica proposti”.

Le novità

UPS
Un nuovo approccio quello di APC che si riflette nella strategia di canale ma anche nell’offerta di prodotti arricchita con novità all’avanguardia. Tra queste i nuovi modelli Back-UPS® Pro e la serie Smart-UPS® studiati per rispondere a esigenze diverse.
I Back-UPS® Pro sono sistemi di protezione dell’alimentazione pensati per evitare le difficoltà e le spese causate dalle interruzioni di corrente che possono colpire postazioni di lavoro home office e uffici. I modelli della serie Back-UPS Pro dispongono di speciali prese a risparmio energetico, che sospendono automaticamente l’alimentazione delle periferiche non utilizzate, eliminando i costi legati a inutili consumi di energia. Questi dispositivi sono inoltre dotati di un pannello LCD che fornisce informazioni sul funzionamento e della funzione bypass di regolazione automatica del voltaggio (AVR), che permette ulteriori risparmi di energia aumentando la durata del ciclo di vita della batteria.
La nuova serie diSmart-UPS® offre invece funzioni immediate e di semplice utilizzo come l’interfaccia LCD con funzionalità di diagnostica e la gestione avanzata dell’energia che forniscono  metriche chiare e tempestive relativamente al consumo energetico. Oltre a proteggere in modo eccellente i dati, la modalità “green” dei sistemi Smart-UPS permette di raggiungere efficienze superiori al 97%, che si traducono in risparmi significativi in termini di raffreddamento ed erogazione rispetto alla maggior parte degli altri sistemi UPS line-interactive.

Rack PDU
La nuova piattaforma APC di unità PDU installabili a rack include 19 nuovi modelli nelle famiglie di prodotto Metered e Switched. La serie AP8800 Metered Rack PDU offre funzioni avanzate di monitoraggio da remoto, in tempo reale, dei carichi collegati con avvisi definiti dall’utente per segnalare  eventuali sovraccarichi di circuito prima che si verifichino guasti IT critici; questo permette ai responsabili IT di monitorare e risolvere proattivamente i problemi. La serie AP8900 Switched Rack PDU fornisce funzioni avanzate di monitoraggio del carico unitamente al controllo della commutazione on/off da remoto di prese singole per il power cycling, il sequenziamento ritardato dell’alimentazione e la gestione dell’utilizzo delle prese. Tutte le nuove unità  includono misurazione attiva dell’alimentazione e allarmi da remoto con misurazioni in termini di volt, ampere, potenza reale (kW) e energia (kWh).

InRow
Nell’ambito del condizionamento APC propone InRow® SC, una tipologia di armadio di raffreddamento integrato flessibile, che può essere impiegato in sale di permutazione e sale server in modo del tutto indipendente, oppure come sistema parzialmente indipendente, da aggiungere in un secondo momento, per ampliare facilmente installazioni già esistenti.
Dotati di una capacità di raffreddamento fino a 7kW, di uno spazio rack largo 600mm e della possibilità di scegliere fra contenimento anteriore o posteriore, questi nuovi sistemi monitorano e regolano in modo attivo la capacità di raffreddamento per assicurare ai server la corretta temperatura di ingresso.

Soluzioni di gestione
APC ha di recente annunciato InfraStruxure® Central, Capacity Manager e Change Manager, la più recente evoluzione della suite di applicazioni per la gestione dell’infrastruttura fisica nel data center (DCPI), oggi caratterizzata da una architettura open e flessibile, che permette l’integrazione con i sistemi IT e di building management esistenti. Su questa nuova versione sono stati aggiunti strumenti per il controllo dei costi energetici, una funzione che abilita la comunicazione fra prodotti di vendor diversi, strumenti di simulazione predittiva: tutto ciò fa della suite APC un sistema di gestione dell’energia nel data center di tipo nuovo, in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze delle sale CED più dinamiche e a più alta densità.

L’appuntamento in Fiera per tutti i visitatori è al Pad. 3 Stand H02, area SMAU Trade