Sito dedicato alle Aziende Associate

Schneider Electric sponsor platinum di DatacenterDynamics Converged 2013

In programma l’intervento di Roberto Esquinazi, Datacenter Solution Architect e la testimonianza del cliente TNT Express Italy

Desio (MI); 22 maggio 2013 - Schneider Electric, con la divisione IT nata nel 2007 dall’acquisizione di APC, partecipa alla tappa di Milano di DatacenterDynamics Converged, appuntamento fondamentale in per tutti coloro che si occupano di gestione delle infrastrutture IT, che si terrà il 30 maggio prossimo.

L’evento sarà l’occasione per approfondire con i principali operatori Italiani e gli specialisti del settore i quattro pilastri su cui deve fondarsi la riflessione intorno al Data Center oggi: “misurare, sistemare i fondamentali, automatizzare e monitorare”. Identificare il giusto equilibrio tra affidabilità ed efficienza operativa, è oggi più che mai essenziale, sia negli interventi di aggiornamento dell’esistente, sia in quelli volti alla realizzazione di infrastrutture Data Center nuove. Grazie all’offerta di consulenza e di tecnologie all’avanguardia, Schneider Electric è da sempre un partner di primo piano nell’assessment energetico del Data Center aiutando i clienti a valutare le prestazioni della propria struttura sulla base degli standard di settore, con l’obiettivo finale di trasformare il Data Center in una risorsa strategica per il business.

Roberto Esquinazi, Data Center Solution Architect di Schneider Electric, alle ore 11.40 (hall 1) terrà un intervento dal titolo: “Definisci la tua strategia energetica. Dall'Energy Audit al Datacenter Management. Casi reali e best practice”, durante il quale approfondirà le linee guida di Schneider Electric per la soluzione delle problematiche dei Data center di oggi, un approccio che, pur venendo incontro alle attuali esigenze economiche delle aziende, ne potenzia l’infrastruttura IT, migliorando la produttività e rafforzando l’agilità del business.

Inoltre, in apertura del convegno, Paolo Caffaratti, Data Center Manager di TNT Express Italy (hall 1, ore 9:00), porterà la propria esperienza di cliente, anche di Schneider Electric, offrendo una testimonianza concreta dei vantaggi sia di carattere operativo ed economico, sia legati alla rilevanza assunta dal progetto italiano all’interno del gruppo TNT, della soluzione offerta da Schneider Electric. Un rinnovamento dell’infrastruttura che ha consentito di migliorare le prestazioni e l’affidabilità del Data Center, e di ottenere un risparmio considerevole, anche in relazione all’aumento dei costi dell’energia registrato negli ultimi anni.

Per ulteriori informazioni: http://www.datacenterdynamics.com/it/conferences/2013/milan-2013

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì