APC riceve un premio speciale da Data Centers Europe per l’eccezionale contributo in tema di innovazione e formazione del mercato dei Data center

Un riconoscimento che premia l’impegno degli ultimi anni nella progettazione di datacenter ad elevata efficienza energetica.
Desio (MI), 31 Settembre, 2010 – APC by Schneider Electric ha annunciato oggi di aver ricevuto il premio ambitissimo da Data Centers Europe Conference per l’eccezionale contributo in tema di innovazione e formazione del mercato dei data center. Con tale riconoscimento, la 6° edizione dell’evneto Data Centers Europe 2010 Conference ha premiato l’impegno di lunga data di APC by Schneider Electric per il miglioramento delle linee guida per la realizzazione dei datacenter.
I premi assegnati da Data Centers Europe vengono conferiti a quelle aziende che si sono distinte per gli importanti progressi nella realizzazione di datacenter affidabili, sostenibili e ad elevata efficienza energetica. Oltre ad APC, a riprova dell’impegno della società in questo ambito, sono stati premiati anche due clienti di APC (la Francese TelecityGroup e la sede Microsoft di Dublino).

Innovazione tecnologica dalla teoria alla pratica
Sin dall’ingresso nel mercato dei datacenter, APC si è messa in luce per il proprio impegno concreto nell'innovazione che rapidamente ha reso la società uno dei protagonisti nel settore delle infrastrutture IT. Le principali innovazioni introdotte sono:
  • InfraStruXure, una soluzione hardware e software che promuove la standardizzazione nel datacenter attraverso un’unica architettura completamente integrata e design ottimizzato per rack.
  • Il concetto di corridoi caldi e freddi, che ha sin da subito dimostrato la sua capacità di ridurre il consumo energetico dei datacenter e ha ispirato molti altri produttori;
  • Il design Closed Coupled Cooling di raffreddamento a stretto contatto e il raffreddamento di precisione InRow che riducono il consumo di energia del datacenter di oltre il 30% rispetto agli approcci tradizionali.
  • La prima soluzione software di gestione del ciclo di vita del datacenter, dalla progettazione all’amministrazione, alla gestione dei cambiamenti.
Formazione del mercato
Forte dell’eccezionale attività di ricerca per il miglioramento delle tecnologie e delle linee guida per la realizzazione di datacenter, per più di 10 anni APC si è impegnata nell’educazione del mercato attraverso strumenti e iniziative dedicate a imprese e professionisti del settore:"Siamo molto lieti di ricevere questo riconoscimento che premia il nostro ininterrotto impegno al servizio delle imprese. Il nostro ringraziamento va ai clienti più esigenti che ci hanno incoraggiato a proseguire in questo percorso di innovazione. Viviamo il nostro ruolo di leadership nel settore con serietà e continueremo ad investire in R&S per raggiungere l’efficienza del datacenter. Nel prossimo futuro ci aspettano sfide importanti per far sì che i datacenter siano ancora più sicuri e pienamente eco-sostenibili", ha dichiarato Laurent Vernerey, presidente e CEO di APC by Schneider Electric.

A proposito di BroadGroup
BroadGroup è una società di consulenza specializzata nel settore IT e telecomunicazioni, che offre servizi di informazione, consulenza e gestione. Fondata nel 2002, BroadGroup si è affermata e consolidata rapidamente fornendo ricerche di qualità e una visione chiara di varie aree di nicchia ed emergenti nel settore delle telecomunicazioni, dei media e della tecnologia. La società si occupa di consulenza in ambito data center, cloud computing, carrier, fibra e infrastrutture e di finanza TMT nei mercati emergenti. Il lavoro di consulenza della società in questi settori copre le seguenti aree: due diligence commerciale, analisi della domanda, analisi finanziaria e della pianificazione aziendale, studi di mercato, studi internazionali di ingresso nel mercato e previsioni. Tra i clienti BroadGroup rientrano principalmente società operative, responsabili investitori, autorità governative e di sviluppo regionale e professionisti intermediari. BroadGroup è anche proprietaria del portale datacentres.com che offre una vasta gamma di notizie e servizi di informazione per il settore, l’autorevole newsletter Data Centre News Search and Telecom Deal Alert e un portafoglio crescente di eventi e premiazioni che si svolgono in Europa, Medio Oriente e Asia.