APC by Schneider Electric a Smau Bologna 2013: soluzioni Data Center efficienti a portata di PMI

BolognaFiere, mercoledì 5 e giovedì 6 giugno 2013 - Padiglione 33 stand C17

Desio (Mi),  24 maggio 2013 - APC by Schneider Electric, leader mondiale nei servizi per l’alimentazione e il condizionamento, annuncia la propria partecipazione a Smau Bologna 2013, in programma a Bologna Fiere il 5 e 6 giugno prossimi. Come da tradizione, lo stand APC by Schneider Electric (Padiglione 33, Stand C17), accoglierà il meglio dell’ampia gamma di soluzioni e servizi per l’alimentazione e il condizionamento di precisione per la protezione di qualsiasi tipo di infrastruttura informatica, sia civile, sia industriale.

Dalle infrastrutture per piccoli ambienti IT al nuovo rack NetShelter SV: soluzioni intelligenti e versatili per le piccole e medie imprese

A SMAU Bologna APC by Schneider Electric propone al pubblico di imprenditori e rivenditori locale le più recenti novità annunciate per le infrastrutture Data Center, con un’attenzione particolare alle esigenze delle aziende di piccole e medie dimensioni.

InfraStruxure™ for Small IT è una soluzione completa e integrata per creare su misura la migliore combinazione di sistemi UPS, rack, elementi per la gestione del cablaggio, sistemi per la sicurezza fisica, unità di distribuzione dell’alimentazione (PDU), tecnologie per il condizionamento, infrastrutture e software di gestione.

Si compone così una soluzione modulare, scalabile e adattabile, semplice e rapida da configurare e installare: le PMI possono progettare l’infrastruttura fisica IT con criteri e strumenti prima disponibili solo per le grandi imprese: si possono così realizzare sale server, armadi di rete e infrastrutture da ospitare in spazi non dedicati specificamente all’IT.

APC by Schneider Electric presenta a SMAU Bologna anche NetShelter SV, una recentissima soluzione rack economicamente vantaggiosa, dal design all’avanguardia, che integra perfettamente al suo interno tutti gli accessori indispensabili.  Disponibile in svariate altezze, larghezze e profondità, risponde efficacemente alle necessità degli ambienti IT e delle applicazioni rack tipici delle piccole e medie imprese, anche laddove non sia previsto uno spazio dedicato specificamente alle infrastrutture informatiche.

Con l’applicazione Small IT Solutions Designer, è possibile configurare e progettare in modo personalizzato la soluzione ideale, disponendo di un prodotto che garantisce: perfetta integrazione con le unità di distribuzione rack (rack PDU) e i sistemi di gestione dei cavi; compatibilità garantita con accessori di altri vendor (standard EIA-310 da 19’’); versatilità nella scelta di larghezza e profondità; ergonomia per le operazioni di accesso e di intervento sul rack, grazie ad aperture per il posizionamento dei cavi sul tetto, pannelli laterali removibili, ruote e piedini di livellamento preinstallati.

Per quanto riguarda il condizionamento di precisione, la vetrina dei prodotti in fiera sarà arricchita da InRow SC, la la soluzione di condizionamento a stretto contatto con le fonti di calore particolarmente indicata anche per gli ambienti IT più dinamici, densi e virtualizzati.

Lo specifico design del prodotto impedisce il riflusso dell’aria calda e aumenta la prevedibilità delle prestazioni del sistema di raffreddamento, per soddisfare i requisiti di varie tipologie di data center. Scalabili e modulari, le apparecchiature inRow sono disponibili in un’ampia gamma di capacità e con diversi sistemi di raffreddamento: ad acqua fredda; a espansione diretta (ad aria o con liquidi refrigeranti); a pompa refrigerante.

StruxureWare for Data Centers 2.0: la suite per una gestione olistica dell’infrastruttura Data Center, integrando IT, energia e aspetti di business.

La divisione IT di Schneider Electric ha di recente presentato la versione 2.0 della suite sofware di gestione StruxureWare for Data Centers: una suite che permette di gestire il Data Center in modo evoluto, sia dal punto di vista operativo sia dal punto di vista dell’allineamento con gli obiettivi di business. Si tratta di una soluzione aperta, modulare, pienamente scalabile ed integrata che permette di avere una visione olistica e intelligente degli aspetti meccanici, elettrici e informatici nel Data Center.

Oltre alle consuete funzionalità per la progettazione, la gestione, il controllo ed il monitoraggio dell’ambiente IT, sono disponibili applicazioni specializzate dedicate ai facility manager, funzioni di power capping per controllare i consumi di energia a livello di server; inoltre un nuovo portale, StruxureWare Portal, permette di avere visibilità degli indicatori di performance del business e del Data Center in modo integrato e personalizzabile, e di integrare gli elementi chiave relativi all’infrastruttura IT nei gestionali utilizzati quotidianamente in azienda.

L’appuntamento a BolognaFiere è al Padiglione 33, stand C17

Per maggiori dettagli: www.apc.com/it